Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
roberto depratti
Uno dei tanti meravigliosi angoli sul Lago di Garda dove la magia è semplicemente ...realtà.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 431.3 KB

Grazie a tutti, un abbraccio.

Roberto
Mitia
a me piace, trovo il bn forse un poco grigio ma è gusto personale
mitia
dnovanta
il valore di una fotografia, credo, sta anche nella sua universalita'...
questa potrebbe essere stata fatta in tanti luoghi diversi..
e in tanti tempi diversi, passati da poco o da tantissimo.....

ma la magia sarebbe sempre la stessa...

Bianca
Mitia
concordo con quanto detto da bianca
mitia
albè
Obbravo Roberto, hai colto un attimo di intimità familiare...forse il nonno che racconta al nipote ( nonno...perchè quei bretelloni mi fanno pensare ad una persona anziana ) una storia....un'insegnamento di vita.....ahhhh....questi nonni saggi...insomma per me una foto ben fatta.

Ottima la composizione ben bilanciata....il bn ( penso voluto ) d'altri tempi, calza a pennello con la mia interpretazione. wink.gif

Ciao Alberto

roberto depratti
Mitia e Bianca GRAZIE di cuore per visita e commenti.
Concordo con i vostri pensieri ....sul tipo di BW ...Mitia leggi bene le parti bianche e quelle nere (tipo le fronde degli alberi a dx) sono proprio del loro tono, mentre marciapiede ed altre assonanze ..muri beh certo i toni di grigio predominano. E' chiaro che sulle preferenze nulla da obiettare.
A presto, grazie ancora.

Roberto
Mitia
ciao roberto, mi riferivo infatti al marciapiede che essendo molto presente in scene tende a dare un senso di bw generale a tutto lo scatto pur avendo, come giustamente dici, i toni giusti sia sulle foglie, abiti e anche barchetta. più che altro è una sensazione percettiva che emerge
mitia
roberto depratti
QUOTE(Mitia @ Sep 11 2010, 09:55 PM) *
ciao roberto, mi riferivo infatti al marciapiede che essendo molto presente in scene tende a dare un senso di bw generale a tutto lo scatto pur avendo, come giustamente dici, i toni giusti sia sulle foglie, abiti e anche barchetta. più che altro è una sensazione percettiva che emerge
mitia

....condivido, infatti avevo capito a cosa ti riferivi. C'è anche un altro elemento vale a dire la luminosità a tergo ....molto alta. Era praticamente impossibile mediare, quindi ho optato per una esposizione che mantenesse brillantezza di luce riuscendo ad anticare la scena senza ricorrere ad alcun viraggio. Santa IL FORD ...trucchetti di una volta giocando con l'esposizione e sul tipo di reazione della pellicola (conosciutissima) rispetto alle alte luci.

Grazie ancora per il passaggio - Roberto

QUOTE(albè @ Sep 11 2010, 09:50 PM) *
Obbravo Roberto, hai colto un attimo di intimità familiare...forse il nonno che racconta al nipote ( nonno...perchè quei bretelloni mi fanno pensare ad una persona anziana ) una storia....un'insegnamento di vita.....ahhhh....questi nonni saggi...insomma per me una foto ben fatta.

Ottima la composizione ben bilanciata....il bn ( penso voluto ) d'altri tempi, calza a pennello con la mia interpretazione. wink.gif

Ciao Alberto

......evvvvvvai mitico amico, grazie per il passaggio; ci si sente un pochino meno per via degli impegni, speriamo di vederci a breve. Hai fatto centro amico mio; scatto a pellicola, ho spiegato prima perchè ho dato certe impostazioni delle quali sono discretamente soddisfatto.
A PRESTISSIMO, ciao!!!

Roberto
Negativodigitale
Un quadro lacustre di disarmante semplicità.
Non ha un'energia travolgente, ma (forse) è proprio questo il suo plus.
rolleyes.gif

Ciao Roberto!
Paolo
roberto depratti
QUOTE(Negativodigitale @ Sep 13 2010, 12:34 PM) *
Un quadro lacustre di disarmante semplicità.
Non ha un'energia travolgente, ma (forse) è proprio questo il suo plus.
rolleyes.gif

Ciao Roberto!
Paolo

Ciao Paolo, grazie per esserti soffermato ...a presto.

Roberto
Giorgio Baruffi
a me piace davvero molto... concordo con Paolo per ciò che concerne la semplicità, per me è proprio la forza diq eusto scatto...

certo che vieni sul garda e non mi avvisi però! ;-)
Marco Vegni
Semplice come ha scritto Paolo ma si fa apprezzare ugualmente...anche per il BN morbido.

smile.gif
Marco
roberto depratti
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Sep 13 2010, 04:50 PM) *
a me piace davvero molto... concordo con Paolo per ciò che concerne la semplicità, per me è proprio la forza diq eusto scatto...

certo che vieni sul garda e non mi avvisi però! ;-)

Ciao Giorgio .....ehhhhhh .....il Garda un mio "Vizio", un bel vizio. Grazie mille per il passaggio, alla prossima.

Roberto

QUOTE(Marco Vegni @ Sep 13 2010, 05:29 PM) *
Semplice come ha scritto Paolo ma si fa apprezzare ugualmente...anche per il BN morbido.

smile.gif
Marco

Ciao Marco, grazie anche a te ....ci sono delle scene che sono tali e devono rimanere così cercando di applicare, nel caso del BW, toni morbidi .....

A presto - Roberto
Marco Vegni
QUOTE(roberto depratti @ Sep 14 2010, 09:06 AM) *
....ci sono delle scene che sono tali e devono rimanere così cercando di applicare, nel caso del BW, toni morbidi .....

D'accordissimo con quello che hai scritto Pollice.gif

smile.gif
Marco
roberto depratti
SCUSATE AVEVO IL DUBBIO, ma non trovavo la foto caricata.

Invecchio rolleyes.gif

Roberto
hasitro
Che bella!

tutto mi sembra al posto giusto ... anche il tombino ...
Negativodigitale
QUOTE(roberto depratti @ Mar 3 2012, 07:32 PM) *
...

Invecchio rolleyes.gif

...

Non lo dire nemmeno ... dry.gif tongue.gif biggrin.gif

Ciao! Paolo
roberto depratti
QUOTE(hasitro @ Mar 3 2012, 08:10 PM) *
Che bella!

tutto mi sembra al posto giusto ... anche il tombino ...

Chiedo ancora scusa allo staff, una grossa svista su una foto già postata cin medesimo titolo e stessa sezione ...ahahahha ...beh almeno sono coerente!!

Ringrazio anche te caro amico per esserti soffermato, sono moto legato a questa immagine.

Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.