ilcicci
Sep 10 2010, 01:08 PM
ecco una delle mie prime foto!!! consigli e critiche sono ben accette......d altronde sono qui x imparare!!!!
grazie ragazzi
nikon d90 con 28-85 af
Ingrandimento full detail : 154.3 KB
Ingrandimento full detail : 172.1 KB
ilcicci
Sep 12 2010, 04:08 PM
ne aggiungo altre 2.......
datemi qualche commento o critica please vorrei capire dove sbaglio!!!! grazie
Ingrandimento full detail : 287.6 KB
Ingrandimento full detail : 244.1 KB
federollo
Sep 13 2010, 04:52 PM
ciao!
io purtroppo non sono un'esperta e non posso aiutarti molto in questo genere "macro"...
...posso però dirti che quella che mi ha colpito di più (in quanto particolare) è la seconda!
peccato per l'ombra tagliata (davvero un peccato)....avreti potuto portare il soggetto più in alto nell'inquadratura in modo tale da eliminare anche quella riga fastidiosa che non aggiunge nulla alla foto ed includere l'ombra....
un saluto e a presto!
easycon69
Sep 14 2010, 10:02 AM
Per il genere di foto che hai proposto, purtroppo la lente utilizzata non è proprio il massimo. Comunque, a parte la terza dove il soggetto è coperto dall'erba, le altre sono foto, seppur ben fatte, molto 'normali'. Le composizioni che hai adottato prevedono che il soggetto sia sempre centrale, mentre avresti dovuto decentrarlo per cercare di creare una sorta di immagine più 'inusuale' e con questo stimolare maggiormente la fantasia di chi le osserva. Mi rendo conto che non sia una cosa facile da attuare all'inizio, ma sforzati di provare a fare qualche inquadratura più 'ardita' e vedrai che in breve le tue foto avranno una marcia in più.
Luca