Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Giovanni.Mencarelli
Ciao a tutti pongo alla vostra supervisione questa foto scattata all'agriturismo dei miei genitori, arrivo verso l'ora del tramonto e ci stava questo bellissimo riflesso rossastro sulle nuvole ed ho colto il momento, spero sia di vostro gradimento.
Consigli ben accetti e critiche ancor di più siate cattivi messicano.gif messicano.gif IPB Immagine Ingrandimento full detail : 11.3 MB
filo.m
Cominciamo dalle cose più importanti...

11Mb da scaricare di foto sono una cosa esagerata, chi è che va ad aprire una foto così pesante? Poi profilo colore AdobeRGB non permette di vedere correttamente i colori a tutti, solo pochi browser ,tra i quali non c'è explorer, onorano il profilo colore (non sto qui a spiegarti il perché ci sono mille discussioni al riguardo).

Quindi ti consiglio di leggere come preparare le foto per il web

Per commentare la foto non sono il più adatto, cmq avrei incluso un po' più di cielo a scapito della ghiaia, che non aggiunge niente alla foto, e in post avrei dato una schiarita, escluso il cielo, soprattutto agli alberi sulla sinistra.

Ciao
Giovanni.Mencarelli
Mi scuso per l'enormità del file da aprire =( Prenderò visione del topic suggerito.
Grazie mille per il passaggio smile.gif
easycon69
Confermo e rinnovo l'invito a leggere per bene le linee guida per la pubblicazione della foto, altrimenti poco fruibili per i commenti.
Venendo allo scatto, trovo che sia molto piacevole, effettuato con un'ottima condizione di luce. La composizione della scena, però, sarebbe stata da curare maggiormente, perchè sono presenti alcuni elementi di disturbo, peraltro facilmente eliminabili prima dello scatto (vedi canna dell'acqua, vespino, ecc.). Inoltre avrei cercato di riprendere un filo meno di terreno in primo piano e di dare maggior spazio al cielo, che in quel momento era il vero 'valore aggiunto' della scena.

Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.