QUOTE(Maury_75 @ Sep 9 2010, 09:13 AM)

Cmq non sono i 50 euro, la cosa + bella x me sarebbe la pubblicazione a livello di soddisfazione
Ciao Maury.
Indubbiamente la soddisfazione è innegabile e qui ne approfitto per farti i miei complimenti!
Per esperienza personale di agenzia, la singola fotografia realizzata ad hoc per brochure e per uso pubblicitario in ambito nazionale può valere cifre a tre zeri. Fa poi una grossa differenza l'utilizzo in ambito solo editoriale o anche pubblicitario, il tipo di diffusione (regionale, nazionale, internazionale). Ma soprattutto fa differenza l'esclusività della foto.
Prova ad esempio a fare un giro su Corbis e a simulare l'acquisto di una determinata immagine. Vedrai che le opzioni di utilizzo sono svariate e che il prezzo cambia drasticamente in base a queste.
Non so se la cifra che tu citi è simbolica, quello che è certo è che, anche solo per il numero di tiratura, senza contare la diffusione pubblicitaria, andrebbe aggiunto uno zero.
Poi bisogna valutare il caso a se, se cioè l'agenzia è disposta a sborsare una determinata cifra, il rischio nel tuo caso è quello di vedersi ignorare la richiesta perchè magari l'agenzia preferisce, per questioni economiche, orientarsi verso l'offerta del microstock (ammesso che trovi cioè che cerca, magari ha già fatto ricerche in tal senso senza trovare immagini simili).
Il mercato è anche questo.
In ogni caso ti rinnovo i complimenti e spero di vedere la pubblicazione quanto prima.
mario