Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
larsenio
ho un AF 35/70 2.8 macro (in manuale) che arriva a 1:2.. in più ho anche un duplicatore 2x ora mi chiedevo, ho trovato un Tamron SP 90 Macro Di a circa 330 caffé, vale la pena o la macro che ottengo con dupli+35/70 è equiparabile?
Non mi rendo bene conto, non vorrei buttar via soldi per qualcosa che possa cambiarmi veramente poco ma neppure lasciarmi sfuggire questo affare (spero che si tratti di affare a questo prezzo).

Che dite?

D300
maxiclimb
equiparabile certamente no.
Uno zoom standard, duplicato, confrontato con un (ottimo) obbiettivo macro fisso e specifico...

Non è nemmeno un paragone da fare. huh.gif

Poi ci sono dei macro ancora migliori, ma è un altro discorso.

Dipende solo da quanto ti dedichi a quel genere di scatti.... se lo useresti spesso, allora ne vale certamente la pena.
Se è solo uno sfizio per qualche foto occasionale... decidi in base alle tue disponibilità economiche. smile.gif
giocoliere
QUOTE(larsenio @ Sep 7 2010, 11:59 PM) *
ho un AF 35/70 2.8 macro (in manuale) che arriva a 1:2.. in più ho anche un duplicatore 2x ora mi chiedevo, ho trovato un Tamron SP 90 Macro Di a circa 330 caffé, vale la pena o la macro che ottengo con dupli+35/70 è equiparabile?
Non mi rendo bene conto, non vorrei buttar via soldi per qualcosa che possa cambiarmi veramente poco ma neppure lasciarmi sfuggire questo affare (spero che si tratti di affare a questo prezzo).

Che dite?

D300

il tamron (ke è nella mia borsa rolleyes.gif )è una lente nata per la fotografia macro, quindi, come dice maxiclimb, nn esiste proprio un discorso di paragone!!!!
io ti posso assicurare che è veramente una buonissima lente. rapporto prezzo/qualità veraente ottimo.

macro
Marco Senn
Il 35-70 duplicato dubito che possa avere la resa di un qualsiasi macro. Al limite forse con i tubi... Il 90 Tamron è una delle ottiche più economiche ma fornisce ottimi risultati. Ho più amici che lo usano con soddisfazione.

Piuttosto ho qualche perplessità sul prezzo (nuovo o usato?) dato che il Tam 90 lo si trova nuovo con garanzia Polyphoto a 399, con garanzia europea a 369 + spese...
larsenio
l'ho trovato nuovo e in pronta consegna a quel prezzo sulla baia dove si appoggia un noto negoziante di milano nonché fotoriparatore, distanza minima di messa a fuoco?
Macro non ne faccio tantissime, però mi fa gola avercelo in borsa smile.gif
larsenio
arrivato oggi il Tamron 90 SP Di, il prezzo è stato basso ma è arrivato nudo e crudo, solo lui e paraluce.
La cosa mi lascia alquanto dubbioso.. funziona perfettamente, ovviamente lo uso in manuale dacché mettere a fuoco dura un'eternità specie con un duplicatore, non ci sono segni d'uso ne altro.. però bò? mi lascia perplesso... però ho la fattura.. che ne pensate?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.