Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
simonespe
Tremiti... wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.1 MB

Mitia
il posto � davveromolto bella ma la lavorazione dal monitor dell'uff la vedo molto aggressiva,specie sui colori del mare in alto e sulla terra appena sopra le barche...per� la metto in dubbio.la rivedo meglio stasera da casa
mitia
dario-
Il luogo � magnifico e la composizione della foto non � male, secondo il mio modesto parere forse per� una luce troppo dura ha ne penalizza l'atmosfera, al tempo stesso la zona dell'isolotto al centro risulta eccessivamente sovraesposta probabilmente al limite quasi bruciata, forse se hai un NEF riesci a recuperare "le alte luci".
Anche i colori del mare li vedo parecchio saturi, per� il luogo � cosi splendido e forse l'acqua a quell'ora restituisce queste tonalit�? Anche se a me sembrano eccessivi smile.gif.

Perdona la disamina smile.gif

Ciao
Dario

simonespe
grazie come sempre per gli interventi...
per quanto riguarda le alte luci al limite...scattando...ho bloccato l'esposizione sull'acqua...per coglierne meglio le trasparenze e la limpidezza.
per questo le zone pi� luminose soffrono di una certa sovraesposizione...
pi� di tanto con view nx non si riesce a recuperare...cmq era una luce abbastanza dura e perpendicolare...
per il resto mi piace la saturazione quando si tratta di mare wink.gif
Max Lucotti
Che bel mare... smile.gif per�...
La composizione non � convincente, difficile dire se in quel momento si poteva far meglio. ( barche e scogli tagliati)
Dove per� sicuramente si poteva era sull'esposizione, hai bruciato le alte luci sul riflesso della roccia sull'isola e queste non sono recuperabili, anche se vedo che ci hai provato dai colori che si sono impastati.
Anche la saturazione veramente eccessiva non giova a godere di questo spettacolo della natura. wink.gif

Vincenzo.Cicchirillo
La composizione e' poco efficace e data anche la scarsa presenza del cielo sembra anche parecchio soffocata. Oltre questo la vedo sovraesposta, sicuramente l'orario in cui hai scattato ti ha causato parecchi problemi.
casugian
Ciao Simone,
a mio parere la luce non adatta, e l'esposizione non perfettissima, ti hanno restituito una foto non particolarmente accattivante, che hai tentato di rendere pi� appetibile con una post un p� "sopra la righe" rolleyes.gif
Come foto ricordo � ok, ma non molto di pi� rolleyes.gif

Ciao alle prossime rolleyes.gif
leuccio
Ciao Simone, conosco bene quel posto perch� sono della zona, l' hai scattata dal carcere la foto?
Peccato per la sovraesposizione dell'isolotto, per� i colori e la trasparenza del mare sono abbastanza realistici. Bravo

Ciao
Leo
simonespe
Lungi da me....avere pretese che vadano oltre il semplice ricordo.... wink.gif

non ho badato molto alla composizione perch� volevo portare a casa quell'acqua... wink.gif

il cielo � appunto tenuto ai minimi termini....perch� volevo pi� acqua possibile....raramente mi � capitato di vedere i fondali in quel modo.....

propongo un secondo scatto della stessa scena con un esposizione leggermente pi� corretta....e senza saturazione aggiuntiva di colore.....

16 mm
matrix
iso 200
f 9
1/320

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.