Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
marluc64
Questo è il panorama che vedeva Ludwig II, re di Baviera, dalla sua residenza di Hohenswangau.
Ho provato a fermarlo sul sensore, anche se tra me e la finestra c'era una lastra di vetro che qualche problema sulla qualità dell'immagine l'ha prodotta... Nonostante tutto mi piaceva condividerla con voi.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 490.9 KB

ciao a tutti, Luca
Mauro Va
Però................mica male il re Ludwing
Fr3ddie87
bella foto...e bella vista..la foto è nitida comunque...l'unica cosa mi sembra che ci soffra un pò di distorsione a barilotto(sulle colonne)..
hasitro
QUOTE(Fr3ddie87 @ Sep 5 2010, 11:44 PM) *
bella foto...e bella vista..la foto è nitida comunque...l'unica cosa mi sembra che ci soffra un pò di distorsione a barilotto(sulle colonne)..

quoto chi mi ha preceduto... un pò evidente la distorsione ... non si riesce a correggere in post?
easycon69
Ottima la simmetria e molto bella la vista. Personalmente taglierei un pochino la parte bassa, comunque senza elementi caratteristici, per focalizzare maggiormente l'attenzione sul panorama della finestra.

Luca
casugian
Bella Luca mi piace,
prova a sistemare la distorsione e a tagliare un pochino in basso, ed è perfetta rolleyes.gif

Ciao alle prossime smilinodigitale.gif
NikFly
Ciao Luca,
a me la distorsione non dà tanto fastidio, il soggetto principale è il paesaggio (mica male però! tongue.gif ) per cui va benissimo così wink.gif ! Mi pare che la lastra di vetro non abbia influito sulla qualità; se non l'avessi detto tu, chi se ne sarebbe accorto?

Alle prossime,
Stefano
finasteride
Ciao Luca, come gia' suggerito prova a tagliare un po' in basso e ci sei. Il paesaggio e' molto bello e la cornice che hai ripreso ben si integra con il resto.

Saluti.

Massimiliano.
marluc64
Ragazzi grazie.gif a tutti davvero (fate finta che vi abbia citato per nome uno ad uno wink.gif )...

Contento che vi sia piaciuta e ho seguito il vostro consiglio: piccola raddrizzatina e crop...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 517.9 KB

ciao a tutti, Luca
finasteride
Se prima era bella adesso è ancora meglio.
Ciao. Massimiliano.
nickname_74
Ciao Luca,

bella foto!!! croppata e raddrizzata ancora meglio.

Ciao, Nicola
marluc64
Massimiliano, Nicola: grazie.gif

a presto, Luca
dnovanta
si...meglio...
ma era bella gia' prima!!!!

ciao Luca
Bianca
marluc64
Ciao Bianca e grazie.gif mille del passaggio

ciao, Luca
Mitia
ciao Luca, meglio la seconda versione. se posso permettermi un suggerimento proverei a recuperare il bianco delle nuvole che vedo un pochetto sparato ed ridurre il ciano sulle montagne.poco poco
mitia
marluc64
QUOTE(Mitia @ Sep 9 2010, 10:59 AM) *
ciao Luca, meglio la seconda versione. se posso permettermi un suggerimento proverei a recuperare il bianco delle nuvole che vedo un pochetto sparato ed ridurre il ciano sulle montagne.poco poco
mitia

Ciao Mitia, grazie anche a te per il passaggio.

Ho provato a ridurre il ciano sulle montagne e la scena ci ha guadagnato. I bianchi, invece, nel file Tiff che ho preparato per la stampa, non sono così sparati, anz sono piuttosto equilibrati. Penso sia un problema di compressione nella conversione jpeg e nella successiva compressione per clikon.

Comunque grazie per i soliti preziosi consigli

ciao, Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.