toad
Jul 3 2005, 06:04 PM
In questi giorni ho scansionato un po� di vecchie immagini di viaggi compiuti qualche anno fa in Bretagna e in Danimarca. Sono bei ricordi. Ve ne posto qualcuno in attesa di vostre opinioni.
Le immagini sono state scattate con Contax 139 e pellicola Ektachrome 64 o 100 Professional.
Obiettivi, dal Distagon 18/4 al Tessar 200/3.5.Di pi� non ricordo.
Un caro saluto
Toad
Cominciamo con la Danimarca. Una chiesa sepolta negli anni da una duna e di cui rimane emerso solo il campanile.
toad
Jul 3 2005, 06:06 PM
Sempre in Danimarca, un faro anch'esso "mangiato " da una duna. Credo che oggi non si vedrebbe gi� pi�.
toad
Jul 3 2005, 06:08 PM
Una vietta secondaria di Copenhagen
toad
Jul 3 2005, 06:10 PM
Qui siamo in Bretagna, Forse potevo postarla in "Silohuettes". Comunque.
toad
Jul 3 2005, 06:12 PM
Sulle coste bretoni...
E con questo, ho finito.
toad
Jul 3 2005, 06:13 PM
No, ce n'� ancora una.
toad
Jul 3 2005, 06:14 PM
Ah, dimenticavo, ma era sottointeso. Scansionate con Coolscan 5000.
Saluti
Gennaro Ciavarella
Jul 3 2005, 06:18 PM
che dire
belle foto
e posti affasinanti
Felix B.
Jul 3 2005, 06:25 PM
Il tempo del Nord non ti ha agevolato

...e le scansioni non danno il giusto merito alle tue foto, ma a parte questo le trovo molto gradevoli, emanano un senso di pace e tranquillita' "tipica" dei posti a me molto familiari.
Il vicoletto con le bici e' quella che preferisco perche' trovo che sia meglio bilanciata.
Lambretta S
Jul 3 2005, 06:30 PM
Come dissi a suo tempo a un altro collega... mi piacerebbe vederle proiettate... comunque

di aver accettato il mio invito a condividere con noi anche i Tuoi scatti zeiss...
Bruno L
Jul 3 2005, 06:35 PM
Le foto le trovo tutte gradevoli, con la tipica atmosfera dei paesi del nord. Mi sono piaciute di pi�, le trovo davvero molto belle, il vicoletto con la bici e quella in Bretagna con le barche in silohuettes. Complimenti!
saluti e alle prossime
Bruno
Bruno L
Jul 3 2005, 06:41 PM
... dimentcavo: Toad, mi ha fatto molto piacere vedere le tue foto, ore che hai rotto il ghiaccio, spero ne seguiranno tante altre!
un saluto
Bruno
oesse
Jul 3 2005, 07:07 PM
Bravo Guido, era ora!!

Belle tutte, con preferenza per il vicolo e per la prima.
.oesse.
toad
Jul 4 2005, 02:42 PM
Innanzitutto grazie a tutti per le considerazioni e gli apprezzamenti.
Certo, Lambretta, proiettate sono tutta un�altra cosa, soprattutto con un SuperTalon (spero tu sia d�accordo). Ma domani ritirer� le stampe dal Lab e vi dir�. Le altre che ho fatto stampare e/o stampato in proprio mi hanno complessivamente soddisfatto
Ho notato una cosa. So che se ne � gi� parlato in tonnellate di discussioni, ma, chiedendo venia, ripropongo il problema. Ora scrivo dall�ufficio e ho visto le mie foto postate su questo monitor (Philips CRT 105E 15�), d�altronde � quello che passa il convento. Beh, ho visto una vera schifezza!!! Non vorrei che anche voi le aveste viste cos�, non che cambi la sostanza, per� In particolare la silhouette delle barche � verdastra. Ora mi chiedo: dato che le foto erano in Adobe RGB, non � che avrei dovuto convertirle i sRGB per una visione un po� pi� fedele? Proprio il giallo/arancio virato sul verde mi ha dato questa sensazione. Dico una fesseria? Stasera, a casa, prover� a ripostare solo quella foto convertita e vi sar� grato se mi farete sapere la vostra opinione.
Un caro saluto
Toad
P.S.X Bruno e Marco: non stuzzicatemi, che ve ne posto ancora, se non state bravi.
Non vedo che aspetti a farci vedere qualche altra immagine.
Da un ex-pellicolaro come me, non posso che condivididere il fatto che una Dia proiettata non ha paragoni con null'altro al mondo.
Quelle che ci hai mostrato secondo me rappresentano bene il clima di quei posti, che credo vedano il sole di rado.
Forse qualche dominante c'e' ( dipende anche dal monitor ) pero' il ricordo che ti riporta a quei momenti credo sia una grande gioia per te ( per me lo sarebbe ), quindi al diav...lo le dominanti e viva i ricordi

.
ciao
Johnny
Michele Festa
Jul 4 2005, 03:23 PM
Ciao, Guido, finalmente si vedono le tue foto, preferisco la prima e il vicoletto.
Forza, dacci sotto.
Michele
ros62
Jul 4 2005, 03:24 PM
Belle composizioni Toad, lo sfuocato in primo piano dell'ultima colpisce troppo l'occhio e distoglie lo sguardo dal resto della foto, se hai dell'altro su questo tuo viaggio facci vedere, rendici partecipi.
Saro
__Claudio__
Jul 4 2005, 03:50 PM
La foto che pi� mi � piaciuta � quella con la silouhette delle barche. Le altre sono comunque di ottima qualit�.
La scansione, nonostante il coolscan, non � all'altezza delle foto. Credo dovrai migliorare questo aspetto per rendere merito agli scatti che fai.
elwood67
Jul 4 2005, 03:52 PM
QUOTE(TOAD @ Jul 4 2005, 03:42 PM)
P.S.X Bruno e Marco: non stuzzicatemi, che ve ne posto ancora, se non state bravi.

Caro Guido, mi ci metto pure io a stuzzicarti poich� di belle foto non se ne � mai sazi
anche io amo molto i paesi del nord e la Danimarca in particolare offre degll scorci stupendi!
per quel che riguarda il tuo problema di colori "strani"... a me non si vedono male quindi forse � un problema del monitor Philips...
non ti fermare, quindi e metti alla frusta 'sto Coolscan!
Stefano
morgan
Jul 4 2005, 03:57 PM
QUOTE(oesse @ Jul 3 2005, 08:07 PM)
Bravo Guido, era ora!!

Belle tutte, con preferenza per il vicolo e per la prima.
.oesse.
Belle Guido...sono d'accordo con Marco, sono quelle che preferisco!!
Ciao
Franco
toad
Jul 10 2005, 07:39 PM
Va bene. Visto che mi avete stimolato posto qualche altra cosa in attesa dei vostri giudizi.
Probabilmente ha ragione Claudio, per� le stampe ritirate dal Lab non mi sono dispiaciute e rendono sicuramente, come � ovvio, meglio che a monitor. Non le ho stampate io perch� devo cambiare un paio di cartucce e non ho avuto tempo di farlo.
Allora adesso andiamo in Cornovaglia
Michele Festa
Jul 10 2005, 07:44 PM
QUOTE(TOAD @ Jul 10 2005, 07:39 PM)
Va bene. Visto che mi avete stimolato posto qualche altra cosa in attesa dei vostri giudizi.
Probabilmente ha ragione Claudio, per� le stampe ritirate dal Lab non mi sono dispiaciute e rendono sicuramente, come � ovvio, meglio che a monitor. Non le ho stampate io perch� devo cambiare un paio di cartucce e non ho avuto tempo di farlo.
Allora adesso andiamo in Cornovaglia
Molto bella Guido!
Michele
toad
Jul 10 2005, 07:50 PM
Non riesco ad allegare altro, al momento. La rete deve essere piena. Continuer� appena posso.

Michele
toad
Jul 10 2005, 07:55 PM
Sempre Cornovaglia, esattamente St.Yves
toad
Jul 10 2005, 07:57 PM
Ancora Cornovaglia...
toad
Jul 10 2005, 07:58 PM
Qui invece siamo in Irlanda, dove non ricordo esattamente
toad
Jul 10 2005, 08:00 PM
Adesso due immagini che, pare, piacciano solamente a me. Questa in un bed&breakfast sempre in Cornovaglia
Michele Festa
Jul 10 2005, 08:00 PM
QUOTE(TOAD @ Jul 10 2005, 07:58 PM)
Qui invece siamo in Irlanda, dove non ricordo esattamente
Questa dell'Irlanda � veramente speciale!
michele
toad
Jul 10 2005, 08:01 PM
Campagna nei dintorni di Montpellier
toad
Jul 10 2005, 08:04 PM
E per finire, per stasera, un italico paesaggio abruzzese.

ancora Michele e a tutti quelli che vorranno darmi il loro contributo.
Un caro saluto
Guido
sergiobutta
Jul 10 2005, 08:47 PM
Guido complimenti per le belle immagini ! Sono tutte interessanti, restituiscono le sensazioni dei posti che riproducono. Penso anch'io che le due fotografie che hai segnalato come non gradite da tutti siano veramente tali. Quella della bambola, con quel nero in alto, disturba quasi.
SMB
Jul 11 2005, 07:28 AM
Accipicchia Guido!
Devo dire che non tutte mi dicono molto, ma alcune sono davvero spettacolari!
La vietta con bici ma anche quella in cornovaglia, il mare con le barche ma anche quello col faro, e poi quella dell'Irlanda...
Complimenti davvero, ma spiegami una cosa, come STRACAVOLO fate ad avere le stradine belle sempre senza gente?
Io devo aspettare sempre ore e c'� sempre qualuno fra i piedi...
toad
Jul 11 2005, 08:11 AM
QUOTE(SMB @ Jul 11 2005, 08:28 AM)
ma spiegami una cosa, come STRACAVOLO fate ad avere le stradine belle sempre senza gente?
Io devo aspettare sempre ore e c'� sempre qualuno fra i piedi...

E' questione di pazienza. A volte aspetto anche mezz'ora, se la cosa mi interessa, se posso e se chi � con me capisce, come in occasione di questi viaggi. Altre volte per� � questione di c...o
aliant
Jul 31 2005, 04:21 PM
Ciao Guido, complimenti per le foto.
Mi e' piaciuta molto quella del vicolo. Aspetto le nuove !
A presto,
Nino
toad
Jul 31 2005, 07:24 PM

Nino.
Ho fatto un'osservazione. A te, come a molti altri � piaciuta quella del vicoletto. Ora me la sono riguardata attentamente e ho notato che il pezzo di finestra sulla parte destra a pare mio dava un certo disturbo. Ho quindi provveduto ad un crop.
Ho avuto ragione?
Il bello � che se non l'avessi postata, letto i commenti e ragionato non l'avrei notato. Poi, magari piace di pi� in originale. E' proprio vero, non siamo mai contenti!
Un caro saluto
Guido
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.