Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ges
Foto scattata dopo una bellisiima mattinata di mare
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.5 MB
Sartori79
Secondo me � stato lasciato troppo mare... non la trovo originalissima
casugian
La luce non ti ha per nulla dato una mano, e in questo genere di scatti credo sia fondamentale per rendere il tutto pi� affascinante rolleyes.gif
Taglierei anch'io un p� del mare in primo piano.

Ciao a presto smilinodigitale.gif
ges
Grazie casugian e Jashugan dei vostri commenti.
La foto � scattata da lontano con un 50ino e non volevo fare un crop, comunque se dovessi tagliare una porzione di mare lo dovrei fare anche di cielo, giusto?
Tot� Toscano
Ciao Ges, anch'io come te in questi giorni nel forum ho inserito un post di Scilla nel forum pur se in un momento diverso della giornata, per lo scatto io personalmente avrei scelto due inquadrature diverse l'una dall'altra.....magari nella prima avrei privilegiato di pi� il mare, nella seconda invece il cielo con le nuvole, poi � ovvio scelte personali e soggettive.....ciao rolleyes.gif
Massimiliano C. Scordino
Ciao Toto' ....

non male ma si puo' migliorare ...

Un leggero crop sotto per levare un po' di mare e una regolatina alla dominate blu che personalmente trovo un po' eccessiva ....!!!
dario-
Splendido panorama e bei colori, si tolglierei anche io un po' di mare ma solo quello il cielo sta bene cos� e forse solo una agiustatina al blu wink.gif

QUOTE(ges @ Sep 5 2010, 12:07 AM) *
... se dovessi tagliare una porzione di mare lo dovrei fare anche di cielo, giusto?

No! E perch�? Almeno in questo caso, il cielo lo trovo estremamente fotogenico e caratteristico e poi non avresti cos� l'orizonte al centro (secondo la nota regola dei terzi) ottenendo una semi-pano ben bilanciata wink.gif

Ciao
Dario
ges
Grazie per i consigli a chi � intervenuto prima.
Ho provato a tagliare un p� di mare e a ridurre la dominante blu, va meglio?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

dario-
Per me decisamente pi� bilanciata e equilibrata Pollice.gif direi bene.

Ciao
Dario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.