Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Marcellus51
Voglio correggere i file raw e, una volta applicate le modifiche che voglio, convertire un file JPEG alla volta ed esportarlo in una mia cartella personale, lasciando nello stesso tempo inalterato il Raw nella cartella di default Nikon Transfer 001, 002, etc.
Come devo fare?
Grazie a chi mi vorrà aiutare, come gia' è successo altre volte in questa stupenda comunity
primoran
Ciao, puoi fare quello che dici (lo faccio anch'io) utilizzando View NX o, ancora meglio, Capture NX2, probabilmente ti daranno altri e più completi consigli per quanto riguarda altri SW. Io ti parlo di quelli che ho e che uso. La cosa fondamentale è che quando hai finito il tuo lavoro, salvi la foto con la scelta da file: "salva con nome". A quel punto sceglierai il formato in cui salvare (Nef, Tiff o Jpeg) e anche dove salvare. Con questo sistema avrai la foto modificata nella cartella da te scelta e la foto originale intatta nella cartella dove è sempre stata. Buona luce.

Primo.

P.S. Vuoi, per cortesia, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.