Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > WELCOME AREA
toretto85
Salve a tutti gli utenti sono Salvatore, da ieri sono un possessore di Nikon S640.
Amo la fotografia con esperienza amatoriale � ho preso questa compattina sperando di fare qualche buon scatto a soggetti vari.
Per ora mi sto leggendo un p� questo forum per capire tutte le funzioni e le accortezze che bisogna prendere per fare buoni scatti....
tipo poco zoom in ambienti senza luce e tutto il resto.
Vi porgo un mio primo dubbio, � importante scegliere la modalit� automatica oppure optare per le varie modalit� scena???

che ve ne pare di questi miei primi scatti?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB
abyss
Ciao e benvenuto! smile.gif

Sposto il tuo msg nell'apposita sezione "welcome area".
Per quanto riguarda la tua domanda sulle modalit� "scene" io consiglio sempre di sperimentarle, perch� in macchine compatte come la tus S640 che non hanno la possibilit� di essere pilotate in "manuale", hai comunque alcune opportunit� di adattare lo scatto alle tue esigenze.
Le uso quindi spesso e mi paiono molto utili.

Pino
toretto85
QUOTE(abyss @ Sep 4 2010, 02:56 PM) *
Ciao e benvenuto! smile.gif

Sposto il tuo msg nell'apposita sezione "welcome area".
Per quanto riguarda la tua domanda sulle modalit� "scene" io consiglio sempre di sperimentarle, perch� in macchine compatte come la tus S640 che non hanno la possibilit� di essere pilotate in "manuale", hai comunque alcune opportunit� di adattare lo scatto alle tue esigenze.
Le uso quindi spesso e mi paiono molto utili.

Pino

grazie pino per aver spostato la mia discussione.
Cmq si cercher� di utilizzare anche le varie modalit� di scena magari molto utili per scatti come pAesaggi, ritratto oppure oggetti in movimento.
Non ho capito ancora tanto bene x le foto all'interno se optare x il flash oppure no...visto che le trovo meglio senza flash ma un Po mosse nei punti in penombra.
raffer
Benvenuto Salvatore! Pollice.gif

Raffaele
adrymaster
Benvenuto tra noi Salvatore ^_^
Adriano
marce956
Benvenuto!
Mauro Va
Benvenuto nel forum.
Potresti per favore mettere la regione fra i tuoi dati.Grazie
toretto85
grazie a tutti per il benvenuto, allora che ve ne pare dei miei scatti??
trovo questa nikon veramente fantastica, vedere a tutto schermo la foto in alta risoluzione del portachiavi � veramente sbalorditivo.
primoran
Benvenuto fra noi Salvatore!
Sei vivamente pregato di seguire il saggio consiglio di ombra30. mad.gif

Primo.
toretto85
QUOTE(primoran @ Sep 4 2010, 06:04 PM) *
Benvenuto fra noi Salvatore!
Sei vivamente pregato di seguire il saggio consiglio di ombra30. mad.gif

Primo.

fatto va bene ora ????
toretto85
vediamo un p�...sono arrivato nel mio lurido e zozzo ufficio ho scattato qualche foto con la compattina....
la funzione macro � decisamente affascinante per quel che riesce a fare ditemi voiIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB
mentre fuori dalla finestra vedo di meglio
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.5 MB
Mauro Va
Ottime foto Toretto85, ti consiglio per� di postarle, per ricevere anche qualche consiglio, in altra sezione, es. "primi passi" o altro. Questa � solo la sezione "Welcome".
Per la regione OK! Ciao
toretto85
QUOTE(ombra30 @ Sep 4 2010, 07:12 PM) *
Ottime foto Toretto85, ti consiglio per� di postarle, per ricevere anche qualche consiglio, in altra sezione, es. "primi passi" o altro. Questa � solo la sezione "Welcome".
Per la regione OK! Ciao

grazie ombra, potresti darmi un consiglio?? se apri la foto in modalit� full dove si vede la guardia di finanza puoi notare � sgranata.
ho dato un p� troppo zoom forse? come posso migliorare?
Mauro Va
Ciao Toretto, non riesco a vedere i dati exif ( non l'hai inclusi?), certo lo zoom delle compatte, specialmente quello digitale, � un p� critico e in effetti conviene usare lo zoom ottico, almeno io con la P80 non sono mai ricorso allo zoom digitale, in quanto non ingrandisce l'immagine otticamente, ma ricorre ad un ingrandimento digitale dell'immagine ottica. Prova da te la differenza e te ne accorgerai.
rabippo
Sei il benvenuto..

Daniele
toretto85
QUOTE(ombra30 @ Sep 4 2010, 08:27 PM) *
Ciao Toretto, non riesco a vedere i dati exif ( non l'hai inclusi?), certo lo zoom delle compatte, specialmente quello digitale, � un p� critico e in effetti conviene usare lo zoom ottico, almeno io con la P80 non sono mai ricorso allo zoom digitale, in quanto non ingrandisce l'immagine otticamente, ma ricorre ad un ingrandimento digitale dell'immagine ottica. Prova da te la differenza e te ne accorgerai.

si ombra infatti la mia compatta ha lo zoom ottico 5x e non sono nemmeno arrivato a sfruttarli tutti.
quello digitale non mi azzardo proprio ad utilizzarlo.
.roberto
Ciao Salvatore,
benvenuto tra noi.

buona la funzione macro ma.......una spolveratina alla tastiera, no? laugh.gif laugh.gif laugh.gif
toretto85
QUOTE(.roberto @ Sep 4 2010, 10:54 PM) *
Ciao Salvatore,
benvenuto tra noi.

buona la funzione macro ma.......una spolveratina alla tastiera, no? laugh.gif laugh.gif laugh.gif

no robby infatti ho scritto che il pc � di lavoro non � il mio, lo utilizzano 10 persone differenti al giorni...orami ci rinuncio
zUorro
BENVENUTO!
Foffonews
Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.