QUOTE(Massimiliano Piatti @ Sep 4 2010, 09:50 AM)

Credo che sarebbe piu' corretto dire di provare ad utilizzarlo differentemente da come ha fatto invece di non utilizzarlo del tutto.
Ho testato ALCE a fondo seguendo le linee guida di Davide Barranca e posso affermare con certezza che se utilizzato nel modo opportuno non ci sono controindicazioni per alcun tipo di foto.
Il plug in ALCE alza il microcontrasto locale, preservando i neri e le alte luci, in casi come questo dove il rumore � abbastanza elevato, lo si evidenzia ancor di pi�.
Hai mai provato in queste condizioni (iso elevati in notturna e doppia esposizione?)ad usare alce? Io s� e con scarsi risultati per il troppo rumore che mi usciva. Se ci sei riuscito gradirei vedere i risultati, cos� imparo qualcosa di nuovo.
Ps.. Alce lo trovo ottimo, ma non per tutte le situazioni, e aggiungerei anche che mi pare fin normale che sia cos�.
Lascio il beneficio del dubbio sull'interpretazione della frase sulla mia correttezza, sicuramente poco felice nei miei confronti, su cui attendo spiegazioni.