Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
daria80
Buongiorno a tutti!
Sono nuova del forum. Possiedo una D90 e quando voglio aprire le foto scattate in formato NEF con Photoshop mi esce la seguente scritta: Impossibile aprire perch� � un file di tipo errato.
Qualcuno sa dirmi perch�? Con la D60 non succedeva e mi consentiva di aprire ed elaborare le immagini senza problema. Ho provato anche a scaricare Camera Raw, ma niente, non funziona.

Chi mi aiuta???

Massimo.Novi
QUOTE(daria80 @ Sep 3 2010, 10:06 AM) *
....mi esce la seguente scritta: Impossibile aprire perch� � un file di tipo errato.
Qualcuno sa dirmi perch�? Con la D60 non succedeva e mi consentiva di aprire ed elaborare le immagini senza problema. Ho provato anche a scaricare Camera Raw, ma niente, non funziona.
...

L'ultima versione di Camera Raw compatibile con Photoshop Elements 7 � la 5.6. E' compatibile con la D90.

Quindi devi scaricare quella ed installarla (manualmente o meglio sarebbe attraverso l'aggiornamento online da Elements).

Questo � il link, se ti � necessario il download manuale (assumo che hai Windows):

Camera Raw 5.6

Leggi il file readme da questa pagina per sapere dove installare esattamente il plugin. Altrimenti non ti funziona.

E cancella tutti gli altri Camera Raw eventualmente presenti in cartelle sbagliate.

Massimo
daria80
Grazie di cuore Massimo! Gi� fatto e finalmente funziona!!!

Ciao Daria
primoran
Ciao Daria e benvenuta fra noi! Mi fa piacere che il tuo primo incontro con questo forum sia stato positivo. Come a tutte le nuove arrivate, un piccolo omaggio:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 286.3 KB

Primo.

P.S. Vuoi, per favore, mettere anche la Regione fra i tuoi dati personali? grazie.gif
daria80
Ciao Primo! Messa la regione, anche se per iscrivermi a questo forum ho dovuto "barare" un pochino. Infatti io vivo nel Canton Ticino, ma ovviamente mi � comodo il forum in italiano. Quando mi sono iscritta per� non era previsto di poter selezionare un'opzione per l'estero. Cos� ho dovuto inserire la regione a me pi� vicina. Magari questa cosa si potrebbe far notare...

Grazie dell'accoglienza!

A presto, Daria.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.