Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
leuccio
cosa ne pensate di questa silhouette di una scultura scattata al tramonto sul lago di Lesina.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 399.7 KB

Ciao
Leo
alessandro.sentieri
Ciao, per me la silouette è un pò troppo preponderante nell'economia della scena.
E mi sembra anche che l'orizzonte penda un filo a dx (peccato veniale facilmente correggibile).

saluti
Ale
giodic
Sono d'accordo con Ale. Però il tramonto è molto bello...
Vincenzo.Cicchirillo
QUOTE(alessandro.sentieri @ Sep 1 2010, 10:27 PM) *
Ciao, per me la silouette è un pò troppo preponderante nell'economia della scena.
E mi sembra anche che l'orizzonte penda un filo a dx (peccato veniale facilmente correggibile).

saluti
Ale

Concordo con Ale, la silhouette occupa troppo spazio all'interno del frame, questo fa passare in secondo piano il tramonto.
Una soluzione potrebbe essere un taglio quadrato, eliminerei un po' a Sx e un po a Dx in modo da riequilibrare l'attenzione sul tramonto e sulla silhouette.
mirko_nk
Ciao. smile.gif

Vedo molto vuoto in questa foto... Sia la parte nera, troppa, che il cielo, sono senza elementi che attirino l'attenzione. Manca alla foto un vero punto di interesse.

A presto...
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(alessandro.sentieri @ Sep 1 2010, 10:27 PM) *

saluti
Ale

ciao ... interessante la forma della roccia ma non hai secondo me sfruttato al meglio la situazione a livello composizione la silhuette e troppo invadente ....!!!

Se ne hai la possibilita' riprova con composizioni diverse ....!!!
leuccio
Grazie a tutti per i consigli, mi piacevano molto i colori del tramonto in questa foto e non mi sono reso conto che la silouette era troppo invadente, nelle altre foto che ho scattato con altre inquadrature il cielo mi pare meno interessante.

x mirko_nk
mi dispiace ma questa volta non sono daccordo con te, i soggetti di questa foto sono 2 il primo è volto della scultura che guarda il sole al tramonto (secondo soggetto). Abbiamo assodato che c'è troppo nero sulla scultura ma il cielo ha delle belle sfumature e ci sono pure tre piccole nuvolette che secondo me ci stanno molto bene.

Questo è un esempio di un altra inquadratura:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 347.7 KB

cosa ne pensate?
Foffonews
QUOTE(leuccio @ Sep 2 2010, 09:04 PM) *
Grazie a tutti per i consigli, mi piacevano molto i colori del tramonto in questa foto e non mi sono reso conto che la silouette era troppo invadente, nelle altre foto che ho scattato con altre inquadrature il cielo mi pare meno interessante.

x mirko_nk
mi dispiace ma questa volta non sono daccordo con te, i soggetti di questa foto sono 2 il primo è volto della scultura che guarda il sole al tramonto (secondo soggetto). Abbiamo assodato che c'è troppo nero sulla scultura ma il cielo ha delle belle sfumature e ci sono pure tre piccole nuvolette che secondo me ci stanno molto bene.

Ingrandimento full detail : 347.7 KB

cosa ne pensate?

Si decisamente più godibile...bravo!
leuccio
Grazie sono contento che ti sia piaciuta
mirko_nk
QUOTE(leuccio @ Sep 2 2010, 09:04 PM) *

x mirko_nk

Ingrandimento full detail : 347.7 KB

cosa ne pensate?

Il bello del confronto è proprio avere pareri diversi... Ovviamente qui si va sul soggettivo... A me quelli che tu chiami soggetti, non riescono a coinvolgermi... ma non tutti siamo uguali...

La seconda versione è più equilibrata e si lascia guardare meglio...
leuccio
QUOTE(mirko_nk @ Sep 3 2010, 06:01 PM) *
Il bello del confronto è proprio avere pareri diversi... Ovviamente qui si va sul soggettivo... A me quelli che tu chiami soggetti, non riescono a coinvolgermi... ma non tutti siamo uguali...

La seconda versione è più equilibrata e si lascia guardare meglio...

Pollice.gif Pollice.gif
wabe47
La seconda mi pare vada meglio.
leuccio
Grazie wabe47 mi fa piacere che la seconda vi piaccia.
Totò Toscano
Ciao Leo.....io la vedrei un pò meglio così, pur con qualche mia perplessità per il sole così in basso in questa versione...... che mi sono permesso di fare.....il luogo è interessante comunque e forse si possono sperimentare inquadrature anche diverse, ciao. rolleyes.gif
leuccio
QUOTE(Totò Toscano @ Sep 5 2010, 05:14 AM) *
Ciao Leo.....io la vedrei un pò meglio così, pur con qualche mia perplessità per il sole così in basso in questa versione...... che mi sono permesso di fare.....il luogo è interessante comunque e forse si possono sperimentare inquadrature anche diverse, ciao. rolleyes.gif

grazie.gif per il tuo interessamento, sinceramente il sole così in basso non mi convince, la trovo squilibrata.
Il posto lo trovo anche io molto interessante, il problema è che sono finite le ferie e queste foto le ho scattate due giorni prima di partire, comunque sicuramente quando scendo ci torno messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.