albè
Sep 1 2010, 04:56 PM
Ciao ragazzi, è la prima volta che mi cimento in una pano ma da quassù non potevo farne a meno.....ho unito 5 scatti in verticale e poi uniti con photomerge.
Ps. per vedere le proporzioni guardate l'uomo sulle rocce sulla parte bassa destra.
Consigli e critiche sempre ben accette.....ma andateci pano

è la mia prima...

Ne approfitto anche per postare due altri scatti ovviamente non pano che dovevano essere inseriti nell'altra discussione ma....le aggiungo qui....

Un salutone Alberto
giuseppe v
Sep 1 2010, 05:09 PM
Ciao Alberto
Per la pano non ti posso aiutare, non sono pratico, ma i BN sono fantastici
un abbraccio, Giuseppe
giodic
Sep 1 2010, 05:16 PM
I B&N, come già detto in un altro post, sono bellissimi

anche se, nel primo, schiarirei selettivamente la montagna che è troppo scura in alto...
Per la pano, premesso che tecnicamente mi sembra riuscita, ciò che non mi convince del tutto è la parte centrale, "vuota" e senza punti di riferimento, cosa che, viceversa, non accade con i due lati...
dnovanta
Sep 1 2010, 07:43 PM
la pano e' bella, anche se forse si poteva postare un po' piu' grande per meglio apprezzare
i bienne sono favolosi!!!
Bianca
Mitia
Sep 1 2010, 08:01 PM
grande albè, belle belle e poi belle...che dire altro....nulla
mitia
vvtyise@tin.it
Sep 1 2010, 08:06 PM
preferisco i bn alla panoramica, forse troppo satura.
Apippi78
Sep 1 2010, 08:28 PM
Ribadisco anche in questa discussione il parere già espresso sulla serie: bellissima, complimenti davvero!
salvatore_p.
Sep 1 2010, 08:43 PM
Veramente ben fatte,complimenti!
Salvatore
alessandro.sentieri
Sep 1 2010, 08:54 PM
Belle tutte e tre.
Nei binero avrei preferito il cielo leggerissimamente più chiaro (soprattutto nella seconda) per staccare meglio dalla montagna.
Ma è davvero un dettaglio di poco conto.
Saluti
Ale
mirko_nk
Sep 1 2010, 09:05 PM
La pano è buona, ma non mi fa impazzire. Mi sembra anche che penda a destra...
I Bn invece sono bellissimi... Due ottimi scorci... Anche per me forse il cielo è un pelino scuro, ma sono piccolezze... Quello che spicca da queste due foto è la mestosità della montagna e la voglia dell'uomo di volerla dominare...
Alle prossime...
Max Lucotti
Sep 2 2010, 09:37 AM
mica male come primo esperimento... manca però un pò di parte bassa
Le altre due sono goduria per i miei occhi....
fabio1961
Sep 2 2010, 09:43 AM
Begli scatti,
la due la mia preferita, della pano mi manca qualcosina sotto, forse avrebbe reso meno vuota la parte centrale.
dario-
Sep 2 2010, 10:45 AM
Ciao Alberto, la pano non è male e a me piace, però non sono un esperto e non saprei dirre, anche io voto però assolutamente per i bianconero che trovo strepitosi. (credo di aver già visto qualcosa o sbaglio?).
Ciao e complimenti

Dario
albè
Sep 2 2010, 12:00 PM
Innanzitutto grazie mille a tutti....
@Giorgio, @Max, @Fabio, avete perfettamente ragione...la parte centrale è vuota ma d'altronde non avevo modo di spostarmi e quindi di riprendere qualcosa che riempisse la parte centrale.
@Mirko....cavolo se è storta

non me ne ero accorto....provvederò...
@Ale e company....avete ragione anche per il cielo troppo scuro, attirato da tutto quel bianco mi sono lasciato ingannare come un esposimentro
@Dario, non ti sbagli avevi visto questa...
http://www.nikonclub.it/forum/Verso_L_aigu...co-t182314.htmlDi nuovo grazie a tutti.
Ciao Alberto
Foffonews
Sep 2 2010, 08:04 PM
Tre ottime foto perfettamente gestite, i bn sono da panico!!!
albè
Sep 2 2010, 08:45 PM
Ciao socio, sempre troppo buono......e visto che ci sono metto un'altra pano, ma giuro è l'ultima....questa è stata fatta con tre scatti verticali mentre transitavo sulla cabinovia.

Ciao Alberto
mauropanichi
Sep 2 2010, 09:41 PM
Scatti e luoghi bellissimi.
bruco82
Sep 3 2010, 09:06 AM
bellissime ...l'unica che non mi piace molto è la prima...inoltre la vedo pendere a dx...sbaglio? l'ultima è da stampa gigante!! bella bella bella
ciao
Luca
Lady O
Sep 3 2010, 09:23 AM
Eh si Alberto, la natura è grandiosa e noi siamo piccoli piccoli
Bella la pano che rende l'idea delle proporzioni ,ma io preferisco le B/N come sempre strepitose
Ciao Ornella
albè
Sep 3 2010, 10:08 PM
@Luca, se pende..

..un pò di più...non me ne ero accorto e me l' aveva già fatto notare Mirko.

mille per gli ultimi passaggi.
Ciao Alberto
Massimiliano C. Scordino
Sep 4 2010, 08:26 AM
Guarda guarda un "vecchio strittaro"

che paesaggio che sta tirando fuori ....!!!!
Caro socio qui siamo a foto di grande livello a partire dalla ottima pano hai bn che trovo favolosi ...!!! ma l'ultima pano in BN per me e' la migliore di tutta la serie ....!!!
E chi ti ferma piu' ...
BRAVISSIMO ...
mastucc
Sep 4 2010, 01:59 PM
Ciao Albè, ed un saluto a tutto il forum.
Dopo un mese - con molte vacanze - torno tra voi commentando questo scatti da pura invidia...
Subito mi è caduto l'occhio sulla pano. Il posto è assolutamente mozzafiato.
Peccato solo per quella pendenza, ma assolutamente niente di grave e facilmente risolvibile.
A queste quote si possono commettere questi piccole distrazioni.
Mi possono permette di darti un consiglio. quando ti trovi a scattare di fronte a queste meraviglie naturali non avere paura a scattare più foto, ovvero ad aumentare l'angolo di ripresa. Dopo ci sarà sempre tempo per il ritaglio. Sulla base di questa mia osservazione avrei ampliato la pano per raccogliere degli elementi sia sulla destra che sulla sinistra, per equilibrare la parte centrale con minor dettaglio.
A parte queste mie considerazioni un grande, grande scatto.
Anche le b/n sono molto belle, ma ho meno esperienza per darti indicazioni.
Grande Albè, un saluto, Marco
albè
Sep 4 2010, 04:22 PM
Socioooo....sei troppo buono...
Ciao Marco e ben tornato, in effetti avrei dovuto scattare più foto ma non ero partito con l'idea della pano e quindi ne ho ricavato solo queste due. Grazie dei complimenti e del consiglio, ne farò tesoro la prossima volta.
Saluti Alberto
Sartori79
Sep 4 2010, 05:04 PM
Un po' scuri i BN, ma sono cmq bellissimi
marce956
Sep 4 2010, 05:21 PM
Suggestiva la pano, bellissimi i B/N
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.