Banjo10
Sep 1 2010, 10:38 AM
Sto provando Aperture 3 e ho notato che con i NEF non mi visualizza i dati exif nell'apposita colonna "metadata".
Succede solo a me?
Banjo10
Sep 1 2010, 02:21 PM
Ho capito che per visualizzare gli exif devo andare nel menů metadata-->uodate from master ed ottengo tutti i dati exif di questo mondo. Il problema č che se deseleziono la foto e poi ci ritorno i dati spariscono...
logitech61
Sep 1 2010, 09:41 PM
Non saprei, io li vedo sempre ...
Banjo10
Sep 2 2010, 07:17 AM
Davvero? e come č possibile che a me li fa vedere solo se clikko sul'opzione specifica e poi scompaiono subito?? non so propri che pesci pigliare...
toretto85
Sep 4 2010, 10:29 PM
QUOTE(Banjo10 @ Sep 2 2010, 08:17 AM)

Davvero? e come č possibile che a me li fa vedere solo se clikko sul'opzione specifica e poi scompaiono subito?? non so propri che pesci pigliare...

come si leggono questi valori?? vedo che nelle mie foto a volte ci sta F 2,6, altre 4 poi lunghezza focale 5-8 chečččč??? help me.
logitech61
Sep 5 2010, 08:31 AM
Un' istantanea della pagina di Aperture .
Clicca per vedere gli allegati
Banjo10
Sep 5 2010, 12:30 PM
Esatto, ed io per vedere quei valori devo ogni volta, foto per foto, andare sul menů metadata e poi clikkare su "update from master". E vi assicuro che farlo foto per foto (e nemmeno poi rimane, cioč se torno su una foto devo rifarlo) č impossibile...
Sto provando di tutto, spero che alla fine qualcuno possa aiutarmi...
logitech61
Sep 5 2010, 04:49 PM
Accidenti…. I dati li vedo anche solo posando il cursore sulla foto : View -> Metadata Display -> Browser Show Metadata.
Nel menu principale ( Library - Metadata - Adjustments ) basta che selezioni l'opzione Exif Info e ho tutte le informazioni.
Banjo10
Sep 5 2010, 08:20 PM
Anche io ho selezionato "Browser Show Metadata" eppure niente da fare...
...ma perché solo a me sta storia?? gli exif sono quasi indispensabili...
non mi funzionano nemmeno gli smart album collegati ai metadata: cioč se faccio uno smart album con tutte le foto della D50 o della D90 non mi mette nulla! invece se lo faccio con le keyword me lo visualizza correttamente...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.