Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
federollo
ciao a tutti,
per configurare correttamente il proprio monitor in ubuntu � necessario avere anche 1 hardware (tipo "spider")?

altrimenti come si pu� fare?

nel mio computer, windows non funziona pi� anche se IN TEORIA ci sarebbe ancora installato...
...
....come posso fare per configurare correttamente il monitor?
grazie a tutti!
Massimo.Novi
QUOTE(federollo @ Aug 31 2010, 01:47 PM) *
.......come posso fare per configurare correttamente il monitor?

Non "ci" (sic) puoi senza colorimetro.

Altrimenti non avrai una visione entro certi parametri. A prescindere che se il monitor non � un gran che, tale rimane anche dopo la calibrazione.

Massimo
federollo
grazie mille Massimo....
....era la risposta che "temevo"!!
smile.gif
larsenio
non credo neppure che Ubuntu gestisca i profili ICC tantomeno esistano software per calibrarlo..
Clau_S
QUOTE(larsenio @ Aug 31 2010, 09:40 PM) *
non credo neppure che Ubuntu gestisca i profili ICC tantomeno esistano software per calibrarlo..

Avevo gi� letto qualcosa forse nel topic generico su linux messo in evidenza in alto. Con una semplice ricerca su google, dovrebbero esistere almeno due programmi per la gestione dei profili colore e la calibrazione del monitor (non so con quali risultati e compatibilit�) tramite colorimetro: Argyll e Lprof. Da quello che ho capito leggendo qualche riga qui e l�, il secondo permetterebbe anche una regolazione ad occhio (non si pu� certo definire calibrazione) ma � una procedura che non ha grande senso.
Di pi� non ho letto perch� personalmente non mi interessa.
federollo
esatto....in pi� argyll dovrebbe essere meglio di Lprof...
...per fare la "calibrazione" a "occhio" non ci sono solo quei 2 software...
grazie a tutti di essere passati..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.