Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Thomas Ortolan
Ciao a tutti,
una ragazza voleva delle foto troppo provocanti per la sua età, e così le ho fatto un paio di scatti
in amicizia... Lei non aveva mai posato, e io non sono così bravo a insegnare. Condizioni di luce pessima, poichè da un bella giornata grigia con luce morbida, è arrivato un cupo temporale. Tutto ciò mi ha portato a scattare ad alte iso, a scapito quindi del dettaglio e dell'incisione, che so essere fondamentali; oltre a ciò questo hareso anche meno agevole la pp.

Risultato foto così e così.

Però sono convinto che si possano trarre sempre degli utili insegnamenti dal forum, così ve ne posto un paio, non tanto perchè sono belle, quanto per crescere personalmente e capire in certe situazioni cosa conviene fare.

Vi ringrazio, Thomas

1.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 38.2 KB

2.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 46.5 KB
maurizio angelin
Le foto sono belle (in particolare la seconda) ma la PP é tremendamente invasiva (specie nella prima).
Ciao

Maurizio
hausdorf79
Ho molti dubbi anche io sulla PP...ci fai vedere una versione originale?

Grazie
Giuseppe
Enrico_Luzi
convinci questo splendore a fare tante altre foto ma stavolta organizzati con le luci
Thomas Ortolan
Ciao Ragazzi,
a tutti un grazie per le risposte. Per quanto riguarda il discorso PP, come vi dicevo, sono foto scattate a iso molto elevate
la prima a 2500 a 1/40 col 70/200 (mano libera infatti c'è del mosso) mentre la seconda a iso 1000, ne consegue che sulla prima il mosso e le iso hanno disperso i dettagli. Ho aggiunto un minimo di maschera di contrasto per farla sembrare più "ferma" però... Relativamente alla seconda, vi posto un crop del viso.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 54.8 KB

Come vi dicevo la qualità dell'immagine da un punto di vista tecnico manca per i motivi di cui sopra, so che è fondamentale e questo mi dispiace molto.
Nicola Verardo
ciao thomas mi sa che ti sei risposto da solo alle ultime foto .. peccato la location sembra interessante, ma se non hai luce meglio quasi non farle ..se parliamo di ritratti , a meno che non giochi con siluette o similari .. le vedo un po troppo impastate .. se avessi avuto la d3s questi scatti li portavi a casa ... biggrin.gif (coltello nella piaga) .. ciao un salutone

... ti faccio un esempio ... casualmente con stessa ottica 70-200 e stesso tempo 1/40 ... ma a 3200 Iso.

Clicca per vedere gli allegati

ps. te lo portero anche stampato 20x30 alla prima occasione se vorrai .
Thomas Ortolan
...ciao Nicola, hai ragione sarebbe quasi meglio non farle, tuttavia prendo anche queste come esperienza personale da aggiungere... So che con lo strumento che tu menzioni il discorso sarebbe stato diverso laugh.gif
PhotoMaximo
Salve
chi Le scrive è un semplice fotografo amatoriale che sarebbe felicissimo di fare foto come queste con tutti gli errori che dici....
a titolo di preferenza per quanto mi riguarda trovo molto + bella la 2^ , ma anche la prima per me è perfetta
sperando un giorno di realizzare scatti simili, ti saluto con un pizzico di sana invidia ^__^

ciao The Duke

Salve
chi Le scrive è un semplice fotografo amatoriale che sarebbe felicissimo di fare foto come queste con tutti gli errori che dici....
a titolo di preferenza per quanto mi riguarda trovo molto + bella la 2^ , ma anche la prima per me è perfetta
sperando un giorno di realizzare scatti simili, ti saluto con un pizzico di sana invidia ^__^

ciao The Duke guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.