Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Nicola Verardo
Ero in campeggio a Rosolina a trovar amici sabato sera e chi è del veneto, sa cosa è venuto giù ... passata la bufera durata mezzoretta, mi son incaminato verso il mare e ho visto uno scenario favoloso .
Purtroppo ero senza mezzi "pesanti" ,solo la mia coolpix che ho buttato subito in mare ... rolleyes.gif (povera non si può neanche pretendere) e mi son fatto imprestare una D5000 con 18-55 "plasticot" unica cosa disponibile.

Posso ritenermi abbastanza soddisfatti con i suoi 500 iso, la grana si intravede ... ma per fortuna lavorando in manuale ho salvato la situazione ... ecco la pano di 7 scatti . non HDR.

ciao

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 131 KB
Enrico_Luzi
bei colori
Nicola Verardo
grazie merito di madre natura ....
giodic
Pano che rende molto bene l'atmosfera del momento con un cielo drammatico e terrificante ma bellissimo.
Immagine molto intensa Pollice.gif
CCino (AndreaMorico)
Bella attmosfera!!!
Un filtro digradante avrebbe giovato nella gestione della luce comunque gestita in modo ottimale!! wink.gif
Nicola Verardo
ciao andrea , non penso che un ND avrebbe dato dei benefici , la luce nel celo e nell'acqua era la stessa e la si nota , in più avrei abassato i tempi di esposizione e necessitato di un cavalletto che non avevo.
Qui l'unica cosa da provare appena avro tempo ,è vedere se un HDR avrebbe reso di piu, ma per farlo devo gestire i 7 scatti e moltiplicarli almeno per tre quindi un bel lavoro.

ciao
Vincenzo.Cicchirillo
Ciao Nicola, proverei un Hdr piu' che altro per vedere il risultato. Comunque pur avendo dei limiti sull'attrezzatura direi che il risultato e' molto gradevole. Pollice.gif
bruco82
Ciao Nicola! sicuramente per aver fatto tutto al volo è venuta piu che bene! anche se aprirei un po perchè la vedo scuretta...soprattutto la parte sottostante...inoltre...cavolo...peccato non c'è venuta tutta la curva...ma sono sicuro che te l'avevi ripresa...poi nel fare la pano si è tagliata via...giusto? tongue.gif

ciao
Luca
Nicola Verardo
ciao luca, sì la curva c'era ma nel raddrizzarla dalla pano è scomparsa sotto , avrei pottuto ricostruire tutti il mancante ma era unlavoro che visto fatto con una macchinetta non ne valeva più di tanto ... infatti la seguente a colori presenta molta grana , in Bn un po si perde e si valorizza il momento "burrascoso " in arrivo ...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 242.8 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.