Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
roberto depratti
Come frammenti architettonici ...l'alternanza geometrica in verticale, rincorrendosi con la penombra.
E' un piccolo spunto ripreso all'interno della Reggia di Capodimonte a Napoli ....lo propongo in questa sezione aspettando le vostre riflessioni.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 300.7 KB

Grazie a presto!!!

Roberto
dnovanta
ciao Roberto.

ho una difficolta' in questa immagine
che e' quella di non riuscire a vedere quel viso come stampa o manifesto
mentre continuo a percepirlo come presenza umana effettiva e presente....

sono passata di qui diverse volte,
ho cercato di far...decantare le mie percezioni.....
ma non mi passa proprio

per me quel viso continua ad osservare la strada da dietro una porta....
e in questa visione l'immagine e' tenera e vincente...

poi mi resta il dubbio che il messaggio che tu ci hai messo dentro sia un altro...
magari me lo spiegherai tu.
ciao
Bianca

roberto depratti
Bianchissimaaaaaaaaaaaaaa ............mi rendi STRACONTENTO!!!!
Tengo moltissimo a questa immagine ..... L'ho postata in "Paesaggi e Architettura", anche se mi rendo conto che inquesta sezione ormai sono presenti soltanto i paesaggi. Ma attenzione non � una critica, forse andrebbe creata una sezione a parte.

EBBENE SI ....il tentativo era proprio quello di riuscire a confondere il volto tra le "Pieghe/forme" del muro con l'alternanza della penombra rispetto alle geometri verticali ......
Alla fine sembra proprio che il volto scruti i passanti ...per meglio dire i visitatori della splendida Reggia di Capodimonte a Napoli, dove sono racchiusi dipinti memorabili: CARAVAGGIO, BOTTICELLI, RAFFAELLO .....

Per me il tentativo � andato a TARGET, grazie a te per esserti soffermata.

Roberto
Mitia
Roberto, � un scatto molto intimo e davvero riuscito...dove lo metti non ha importanza.

delicatissimo street architettonico.
mitia
dnovanta
QUOTE(roberto depratti @ Aug 31 2010, 06:41 PM) *
Bianchissimaaaaaaaaaaaaaa ............mi rendi STRACONTENTO!!!!
Roberto

ecco......
QUESTE sono soddisfazioni!!!!! laugh.gif

ciao Roberto!!!
e grazie a te
Bianca
roberto depratti
QUOTE(Mitia @ Aug 31 2010, 06:44 PM) *
Roberto, � un scatto molto intimo e davvero riuscito...dove lo metti non ha importanza.

delicatissimo street architettonico.
mitia

....mah, magari prima o poi verr� creata una sezione specifica legata alla architettura "Antica e Moderna". Grazie per il passaggio, a presto.

Roberto
roberto depratti
QUOTE(Dnovanta girl @ Aug 31 2010, 07:14 PM) *
ecco......
QUESTE sono soddisfazioni!!!!! laugh.gif

ciao Roberto!!!
e grazie a te
Bianca

smile.gif
Brunosereni
Immagine intrigante, si proprio tanto.
Concordo con l'idea di una sezione ad hoc come � stato fatto per i ritratti e il glamour.

Bruno
monteoro
Ho avuto la stessa impressione di Bianca.
Solitamente non guardo i commenti subito, specialmente quando una foto mi intriga.
Anche io come Bianca ho chiuso il thread pi� volte e poi tornato a vedere, la presenza umana vinceva sempre, anche quando ho cercato di vedere in maniera diversa, l'emozionalit� tornava alla persona che scruta in strada.
Complimenti Roberto
Franco
roberto depratti
Ragazzi ...grazie per gli ultimi interventi.

Roberto
ian.arrighi
QUOTE(monteoro @ Sep 1 2010, 12:53 AM) *
Ho avuto la stessa impressione di Bianca.
Solitamente non guardo i commenti subito, specialmente quando una foto mi intriga.
Anche io come Bianca ho chiuso il thread pi� volte e poi tornato a vedere, la presenza umana vinceva sempre, anche quando ho cercato di vedere in maniera diversa, l'emozionalit� tornava alla persona che scruta in strada.
Complimenti Roberto
Franco

Ho avuto anch'io parecchia difficolt� a percepire questa foto come "architettonica", addirittura ad una prima visita velocissima mi � sembrato un errore.
Bello l' effetto delle texture della tela e delle colonne.
roberto depratti
QUOTE(ian.arrighi @ Sep 1 2010, 12:32 PM) *
Ho avuto anch'io parecchia difficolt� a percepire questa foto come "architettonica", addirittura ad una prima visita velocissima mi � sembrato un errore.
Bello l' effetto delle texture della tela e delle colonne.

...grazie anche per questo passaggio. Vedi non volevo postare in TEMA LIBERO. Altre volte alcune immagini sono "Morte" senza riuscire ad aprire alcun dibattito. D'altra parte STREET proprio NO. C'era dunque da giocare sull'effetto "Verticale" con il telone che si mescolava con l'effetto muro .....
Personalmente sono contento dell'effetto ottenuto giostrando direttamente da reflex. Unica azione in pp: un pochino in pi� di maschera di contrasto salvaguardado la penombra ed i chiaroscuri. Ecco perch� per me si tratta di una immagine tipica per questa sezione ..... unsure.gif l'unica cosa � che forse sarebbe il caso di creare una sezione a aprte ....chiedo scusa agli amministratori se torno sul discorso ma i Paesaggisti sono talmente tanti che l'Archettettura (in tutte le sue espressioni) rischia di essere offuscata. Mio parere, grazie.

Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.