ciao Totò,la compressione un pochina la sciupa...però un goccino di cielo lo avrei dato.
non mi dispiace anche se meno calzante delle altre proposte sul tema mitia
watto
Aug 28 2010, 12:06 AM
bellissima non ho altro da dire
Totò Toscano
Aug 28 2010, 05:22 AM
@ grazie Mitia, in questo scatto ho scelto questa inquadratura poichè la luce di mezzodì, molto forte e accecante rischiava di bruciacchiare il cielo però effettivamente al di là di questa mia deduzione quello che mi dici è vero; @ grazie anche a te Watto per averla considerata bellissima
Ciao Totò, le condizione di luce in cui hai scattato erano davvero proibitive ma nonostante tutto sei riuscito a tirar fuori dei scatti comunque gradevoli pur essendo le prime due un po sotto rispetto a quelle proposte sullo stesso tema. L'untima della serie è quella che preferisco, lo sguardo viene attirato prima dalla barca sull'orizzonte poi dai riflessi di luce sull'acqua e in fine dalle trasparenze del mare in primo piano.
Forse avrei dato un pò più di visibilità al cielo.Rimane comunque uno scatto gradevole e "fresco".Un classico esempio dove l'uso di un polarizzatore sarebbe stato controproducente. Ciao. C.
Nel primo scatto la barca la trovo troppo soffocata e l'orizzonte al centro non mi convince molto, almeno in questa foto.
Saluti Alberto
giodic
Aug 28 2010, 12:46 PM
Della serie quella che preferisco è la terza. Il taglio verticale rende più dinamica la composizione e il mare, così inquadrato, dà profondità all'immagine. Quelle in orizzontale le trovo un po piatte...