Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
lory66
Ciao a tutti,ho da poco installato l'ultima versione di Capture che trovo veramente bella.....solo una piccola curiosit�......solitamente salvavo da Nef a Jpeg quelle foto che mi piacevano maggiormente o che desideravo dare al laboratorio da stampare.......sempre in excellent quality e mi si creavano dei file di circa 5mb(D100 nef originale sui 9,5mb)......adesso con il nuovo programma salvando in "alta qualit�" i file generati non superano i 3,5mb.......vengono compressi dal programma????.....ed ancora.....perdo in definizione????Ggrazie a tutti anticipatamente
mrflanger
QUOTE(lory66 @ Jun 30 2005, 04:37 PM)
Ciao a tutti,ho da poco installato l'ultima versione di Capture che trovo veramente bella.....solo una piccola curiosit�......solitamente salvavo da Nef a Jpeg quelle foto che mi piacevano maggiormente o che desideravo dare al laboratorio da stampare.......sempre in excellent quality e mi si creavano dei file di circa 5mb(D100 nef originale sui 9,5mb)......adesso con il nuovo programma salvando in "alta qualit�" i file generati non superano i 3,5mb.......vengono compressi dal programma????.....ed ancora.....perdo in definizione????Ggrazie a tutti anticipatamente
*

Sicuramente � stato migliorato l'algoritmo di compressione... hai installato la 4.3 di Capture?
lory66
Si ho scaricato la trial dal sito.....secondo te perdo qualcosa con la maggior compressione del file......grazie
Giank
Forse perch� il file Raw Nef prodotto dalla D70 � gi� compresso e risulta di dimensioni inferiori rispetto a quello prodotto dalla D100 (non compresso), di conseguenza partendo da un file pi� piccolo la conversione in Jpg � il risultato conseguente.

Ciao
Giank
QUOTE(gbagion@tin.it @ Jul 2 2005, 10:54 AM)
Forse perch� il file Raw Nef prodotto dalla D70 � gi� compresso e risulta di dimensioni inferiori rispetto a quello prodotto dalla D100 (non compresso), di conseguenza partendo da un file pi� piccolo la conversione in Jpg � il risultato conseguente.

Ciao
*

Scusa, forse non ho capito bene!, il file che comprimi � sempre prodotto con la D100?
_Led_

Ciao
*

Non � questo il motivo.
Vado a memoria perch� non ho sottomano il programma, ma mi sembra che "alta qualit�" non corrisponde alla minima compressione ottenibile con NC. Prova altri settaggi.
lory66
Il file � sempre prodotto dalla stessa macchina,D100......,al momento del salvataggio nella precedente versione c'era un excellent quality....che adesso non c'� piu ma solamente un "alta qualita" che comprime maggiormente rispetto al precedente
mrflanger
QUOTE(Led566 @ Jul 2 2005, 11:01 AM)

Ciao
*

Non � questo il motivo.
Vado a memoria perch� non ho sottomano il programma, ma mi sembra che "alta qualit�" non corrisponde alla minima compressione ottenibile con NC. Prova altri settaggi.
*

Confermo invece, "Alta qualit�" � la minima compressione (file pi� grande) ottenibile convertendo l'immagine in jpeg. Nella precedente versione era Excellent Quality.
Giuliano_TS
Se siete interessati, potete trovare qualche chiarimento in merito ai diversi livelli di compressione delle varie versioni di Capture 4 in questa precedente discussione:
Da Nef a Jpeg in Nikon Capture

Saluti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.