QUOTE(omsed @ Aug 25 2010, 12:32 AM)

Devi cominciare con qualche nozione base di fotografia.
Sensibilità ISO, il tempo, il diaframma, come far interagire questa terna......purtroppo non basta dire come si regola f22.
Cito una parte di una risposta, di un altro membro della comunity, di oggi : - io vorrei consigliarti un ottimo libro, ben fatto e alla portata di tutti.... quelli che vogliono capire cos'è la fotografia. Si tratta di:"Teoria e Pratica della Reflex" di Giulio Forti - editrice Reflex...-
O comunque un corso base per capire i principi di funzionamento, leggere l'esposimetro, capire cosa inquadrare e cosa voler esporre correttamente.
Ecc..........
Che la luce sia con te
Grazie mille, di sicuro i tuoi consigli di acquistare un buon libro sulla fotografia digitale mi saranno utilissimi e sono certo che frequentando il forum riuscirò a capire sempre di più come scattare in maniera corretta.
Grazie
QUOTE(dimitri.1972 @ Aug 25 2010, 09:34 AM)

1) scrivi in minuscolo.
2) leggi il manuale
3) frequenta il forum
4) fai molte foto.
Apparte questo, comincia magari ad capire i meccanismi di relazione tra tempo e apertura, un buon libro (che ho preso poco tempo fà) è "Completa Enciclopedia Illustrata della FOTOGRAFIA DIGITALE" di STEVE LUCK, uscito quest'anno e ben fatto, al costo di sole 10€.
Visita le varie sezioni del forum per capire cosa ti interessa principalmente (macro? paesaggi? ritratti?) e osservando le foto postate dagli altri con i relativi commenti avrai un'idea su come scattare.
Grazie come vedo siete tutti d'accordo e del resto anche io, acqusterò stesso oggi un testo da voi suggerito e incomincerò a studiare in modo da sfruttare al meglio le potenzialità della mia Nikon.
Grazie
Ingrandimento full detail : 5.3 MBQUOTE(omsed @ Aug 25 2010, 12:32 AM)

Devi cominciare con qualche nozione base di fotografia.
Sensibilità ISO, il tempo, il diaframma, come far interagire questa terna......purtroppo non basta dire come si regola f22.
Cito una parte di una risposta, di un altro membro della comunity, di oggi : - io vorrei consigliarti un ottimo libro, ben fatto e alla portata di tutti.... quelli che vogliono capire cos'è la fotografia. Si tratta di:"Teoria e Pratica della Reflex" di Giulio Forti - editrice Reflex...-
O comunque un corso base per capire i principi di funzionamento, leggere l'esposimetro, capire cosa inquadrare e cosa voler esporre correttamente.
Ecc..........
Che la luce sia con te
Grazie seguirò i tuoi consigli, prima di tutto c'è bisogno di un buon libro e di chiedere pareri a voi tutti.
Grazie