Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
assi@
Buona sera a tutti. Avrei bisogno di risolvere un inconveniente che mi si presenta con la D200 acquistata usata recentemente. Premetto di avere da qualche mese la D90 che utilizzo senza limiti e con piena padronanza. Questo mi faceva pensare che non avrei avuto problemi con la D200, invece ecco l'imprevisto che mi spinge a scrivere e chiedere il vostro aiuto. Si tratta di questo; non riesco ad avere i file in sequenza numerica continua. Mi spiego meglio (spero) ogni volta che cambio scheda, e scarico le foto sul PC. poi riprendo a fotografare, e riscarico, la numerazione ricomincia sempre da 1 (sul PC). Mi sono velocemente (troppo?) letto il manuale della macchina, ma non sono riuscita a trovare il capitolo che mi facesse capire come devo impostarla. Con la D90 non ebbi a suo tempo problemi, immaginavo che con la D200 sarebbe stata la stessa cosa; ma così non è stato! Chiedo scusa per essermi dilungata, spero che qualcuno dei forumisti mi venga in aiuto. grazie.gif Assia
brusa69
Controlla che la opzione d6 sia impostata a SI
ciao

Dal manuale PDF pagina 159

Impostazione personalizzata d6: Numerazione sequenziale dei file
Una volta scattata una fotografia, la fotocamera attribuisce un
nuovo nome al file aggiungendo un numero all’ultimo numero
di fi le utilizzato. Questa opzione consente di impostare la numerazione
del file dall’ultimo numero utilizzato quando viene creata
una nuova cartella, viene formattata la scheda di memoria o viene
inserita una nuova scheda di memoria nella fotocamera.

No(predefi nito)
La numerazione dei fi le viene reimpostata su 0001 quando viene creata una nuova
cartella, viene formattata una scheda di memoria o viene inserita una nuova scheda di
memoria nella fotocamera.

Quando viene creata una nuova cartella, viene formattata una scheda di memoria o ne
viene inserita una nuova nella fotocamera, la numerazione dei fi le continua a partire
dall'ultimo numero utilizzato o dal numero più alto della cartella corrente, a seconda
di quale dei due sia più alto. Se scattate una fotografi a quando la cartella corrente contiene
una fotografi a numero 9999, verrà creata automaticamente una nuova cartella e
la numerazione dei fi le riprenderà da 0001.

Azzera
Esegue le stesse funzioni dell'opzione Sì, con la diff erenza che la numerazione della
fotografi a successiva viene eseguita aggiungendo uno al numero di fi le più alto contenuto
nella cartella corrente. Se la cartella selezionata non contiene alcuna fotografi a,
la numerazione dei fi le viene reimpostata su 0001.
Paolo Rabini
Nel manuale a pag 159, si spiega la numerazione automatica dei file, mi sembra che sia proprio quello che ti serve

Paolo

anticipato ... e con dovizia di particolari!
assi@
Grazie ragazzi. Ho trovato! Non riuscivo ad entrare sull'impostazione personalizzata. Oltre la risposta sullo schermo del PC. avevo sottomano anche la pag.159 del manuale, ci ho messo un pò, ma grazie a voi s'è risolto l'inconveniente. Vi ringrazio ancora di cuore. Ciao. Assia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.