come si vede questo è il mio primo post anche se vi leggo da tempo.
Anche io al ritorno dalle vacanze mi sono posto la domanda fatidica: Cambio macchina?
Breve storia. Non sono uno alle prime armi ma neanche un professionista, faccio foto perchè mi piace e mi ci appassiono pur avendo pochissimo tempo.
Provengo da esperienza (primi anni '80) con una per me mitica yashica fx3 (che adoravo) totalmente manuale, sono poi passato ad una Nikon F70, Fujis1Pro (entrambe posseggo ancora) fino a quella attuale, ovvero una D70S.
Quindi come si vede non mai avuto macchine "professionali" ma comunque le mie battaglie ce l'ho fatte.
Avrei una mezza idea di cambiare e, viste le mie misere finanze, andrei ovviamente su un corpo macchina usato, magari dando indietro la D70 e la Fuji.
il sogno sarebbe la d90, subito sotto la d80 oppure provare il nuovo (ormai già vecchio) d3000 che si trova veramente a poco.
Merita secondo voi dismettere la vecchia battagliera D70s per una D80 o D3000?
immagino per la D90 si, in quanto notevolmente migliorativa.
Per rimanere nelle abitudini del forum diciamo che la cosa che mi da più fastidio nella d70s è lo schermo LCD in quanto mi da spesso dei falsi "a fuoco" quando poi li riverso ho degli obbrobri e poi, visto l'età che sopravanza e la vista che diminuisce, un monitor da 3" non guasterebbe.

Questo è il principale, ma poi ci sono altri piccolissimi fastidi, ma niente di trascendentale.
con la D3000 perderei l'AF del mio mitico ed inossidabile (affettivamente parlando) 70-210.
grazie a tutti voi
ciao