Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Lambretta S
Qualcuno ha la brutta abitudine di quotare anche l'immagine... mad.gif mad.gif mad.gif

Quando quotiamo un post togliamo il riferimento all'immagine evitando doppioni e anche di più della stessa immagine... che non servono a nulla e appesantiscono il thread inutilmente a scapito degli utenti che hanno delle connessioni lente... mad.gif mad.gif mad.gif
oesse
Lambretta ha ragione. Ma vorrei anche dirle che il server che usa lei per le sue foto e' lentissimo (per lo meno verso di me) e mi obbliga a lunghissime attese (anche nell'ordine di minuti per singola foto).
Quindi non e' che per caso riesce ad appoggiarsi ad un altro con piu' banda?

.oesse.
Lambretta S
Purtroppo questo passa il convento... visto che è gratis non posso pretendere di più... in effetti ultimamente a secondo del momento in cui ci si collega è diventato abbastanza lento... a questo punto comprimo di più le immagini così diminuisce di conseguenza il tempo per scaricarle... Pollice.gif
oesse
Grazie

.oesse.
ciro207
Devo dire che a me fa comodo avere le immagini quotate perchè non devo andare a vedere a quale si riferisci il commento...

Però sono più che d'accordo con Lambretta. Chi ha connessioni più lente ha grosse difficoltà... io invece credo di potercela fare a scrollare la pagina verso l'alto biggrin.gif laugh.gif
Bruno L
Effettivamente, e questo è stato ricordato in più occasioni nel tempo, riquotare un'immagine più volte nella stessa pagina, ne rende difficoltosa la scorrevolezza e la leggibilità, perciò sarebbe buona norma evitarlo.

Riguarda alla connessione e al tempo di caricamento, invece, c'è una precisazione da fare: un immagine, anche se nella pagina è richiamata 10 volte, è sempre la stessa, quindi dal server ne viene caricata sempre una, una sola volta, con nessuna influenza sui tempi di caricamento, è il nostro browser a replicarla. wink.gif

Devo dire che a me fa comodo avere le immagini quotate perchè non devo andare a vedere a quale si riferisci il commento...
Questo può essere vero, però se l'immagine si trova in una pagina precedente, ma a volte abbiamo una foto ripetuta due o tre volte di seguito ed è veramente una po fastidioso.
zico53
Scusate, forse non c'entra niente, ma a me la cosa che infastidisce di più e quando la pagina del forum si allarga e sono costretto a scorrerla orizzontalmente; ultimamente succede quasi sempre, da cosa dipende? cosa si può fare per evitarla?
Io uso un monitor crt a 17" con risoluzione a 1024x 700 e spiccioli. grazie a chi vorrà rispondermi.
brusa69
Concordo con Lambretta,
se proprio si vuole far riferimento all' immagine basterebbe lasciare il nome del file nel quote.

Zico51,
probabilmente vengono inserite immagini con larghezza sul lato lungo maggiore di 800 pixels, il comportamento da te citato si evidenzia in particolar modo con il browser 'Firefox' mentre con Internet Explorer e' meno evidente in quanto la pagina viene mantenuta centrata nel video.

ciao
Bruno L
Hai ragione, Zico! Anche questo è molto fastidioso, infatti è stato più volte raccomandato, di non superare le dimensioni 800x600, più che adeguate per una visione web di una foto. Speriamo ... wink.gif

saluti
Bruno
@chie
Come si dice....repetita iuvant!!
wink.gif
cgm66
QUOTE(@chie @ Jun 29 2005, 08:24 PM)
*

speriamo! personalmente utilizzo una connessione molto lenta (gprs...) e lunghi post o foto quotati in toto allungano molto il brodino di scarico...
grazie.
@chie
QUOTE(cgm66 @ Jun 29 2005, 08:40 PM)
QUOTE(@chie @ Jun 29 2005, 08:24 PM)
*

speriamo! personalmente utilizzo una connessione molto lenta (gprs...) e lunghi post o foto quotati in toto allungano molto il brodino di scarico...
grazie.
*

ohmy.gif ohmy.gif
non t'invidio per niente!!!
L'ho usata per oltre un anno, ma non certo per frequentare il forum!!!
Dev'essere teribbbbileeeeeee....
photoflavio
QUOTE(Bruno L @ Jun 29 2005, 07:13 PM)
Hai ragione, Zico! Anche questo è molto fastidioso, infatti è stato più volte raccomandato, di non superare le dimensioni 800x600, più che adeguate per una visione web di una foto. Speriamo ...  wink.gif

saluti
Bruno
*

In un altro forum di fotografia ho visto moderatori dedicati alla eliminazione delle immagini più larghe di 700 pixel ed alla sostituzione delle stesse con il link relativo. Non dico di arrivare a questo, sai che p...e per i moderatori, ma con un po' di buon senso da parte di tutti...

Ciao,
Flavio
Flanker78
QUOTE(cgm66 @ Jun 29 2005, 08:40 PM)
grazie.

Sto anch'io nella stessa barca... Fulmine.gif
cgm66
QUOTE(@chie @ Jun 29 2005, 09:24 PM)
ohmy.gif  ohmy.gif
non t'invidio per niente!!!
Dev'essere teribbbbileeeeeee....
*

è comoda, ma ci si deve far l'abitudine...
mooolta pazienza. dry.gif
quindi, grazie a chi vorrà seguire l'esortazione dell'autore della discussione rolleyes.gif
Lambretta S
Sarebbe opportuno limitare oltre alle dimensioni anche il peso delle immagini...

Mi sono divertito a controllare nella cache di internet quanto pesano alcune immagini...

Le 3 più pesanti sono nell'ordine...

Prima Classificata fossato.jpg 465 Kbyte di Oesse (link)

Seconda Classificata foto99.jpg 455 Kbyte di Amaranto (link)

Terza Classificata 3494013-lg.jpg 434 Kbyte di Michele Festa (visione diretta ahi... ahi)

Ovviamente l'impatto sul thread più pesante lo danno le immagini visibili direttamente... i link hanno anche il peso dichiarato e uno se vuole può accedervi o meno...

Comunque facendo uso di una eventuale maggior compressione... se operata correttamente non si pregiudica di fatto la qualità delle immagini... anche le cornici un po' troppo elaborate rubano pixel e a volte costringono a scrollare orizzontalmente... quindi un bordino di 3 massimo 5 pixel per lato va bene... passpartout di 25 - 30 - 40 pixel per lato e relativa firma appesantiscono la visione senza aggiungere nulla di più alla qualità dell'immagine e magari costringono a scrollare orizzontalmente...

Per quanto concerne le dimensioni direi di mantenere sempre il rapporto dell'immagine nativa quindi 800x600 va bene per le immagini da compatta mentre per quelle da DSLR suggerirei 800x533 che manterrebbe le giuste proporzioni di visione...
_Nico_
Sposto in Sushi bar, visto che non c'entra assolutamente nulla con Nikon Life. Consiglio di leggere le linee guida messe ben in evidenza.
fenderu
QUOTE(Bruno L @ Jun 29 2005, 07:47 PM)
Riguarda alla connessione e al tempo di caricamento, invece, c'è una precisazione da fare: un immagine, anche se nella pagina è richiamata 10 volte, è sempre la stessa, quindi dal server ne viene caricata sempre una, una sola volta, con nessuna influenza sui tempi di caricamento, è il nostro browser a replicarla.  wink.gif
*

infatti è così; Lampadina.gif

quindi se ci vogliamo lamentare delle cache facciamolo, se ci vogliamo lamentare delle dimensioni delle immagini facciamolo, ma la velocità del caricamento della pagina non c'azzecca per niente;

smile.gif

SMB
Hanno ragione sia Lambretta che Zico (mitico Zico, me lo ricordo ancora oggi quand'era all'Udinese! guru.gif )

A volte può capitare che si voglia quotare anche l'immagine per qualche motivo, a me è capitato, dopo parecchi post può servire, però è sufficiente fare come ho fatto io, ovvero nell'operazione di Quoting sostituire il tag [IMG] con il tag [URL] in modo da tenere solo il link e non l'immagine! wink.gif

Anche per le dimensioni e il peso, io all'inizio chiesi a MDJ che mi disse di ridurre a 640x480 a 96dpi, e usare la funzione "Salva per web" di Photoshop, effettivamente in quel modo l'immagine viene compressa adeguatamente e ognuna viaggia intorno ai 60/70 kb.

Un consiglio, anche il Cross-posting dovrebbe essere vietato se non sbaglio, quindi aprire due topic identici dovrebbe essere pressochè inutile o quantomeno proibito! rolleyes.gif
(Non voglio fare polemiche, è solo una battuta perchè Lambretta mi piace troppo come modo di fare! biggrin.gif Insomma scherzo eh? wink.gif )
Lambretta S
QUOTE(SMB @ Jun 30 2005, 07:26 AM)
Un consiglio, anche il Cross-posting dovrebbe essere vietato se non sbaglio, quindi aprire due topic identici dovrebbe essere pressochè inutile o quantomeno proibito! rolleyes.gif

E' vero hai perfettamente ragione! wink.gif

Però poiche il quote delle immagini avveniva sia in Life che in Word No Word l'ho inseriti volutamente in tutte e due gli ambienti... per dare maggiore risalto alla cosa... cool.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.