Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pertu
Domani parto per Praga. In aereo porter� la reflex e gli obiettivi nello zaino, tanto rientra nelle dimensioni del bagaglio a mano.

Una volta a Praga girer� con una tracolla (contenente due zoom e un fisso) e la reflex al collo (con uno degli obiettivi montati). Girer� con una nikon d90+ battery pack + obiettivo. Quando scatto annodo la tracolla intorno al polso. Devo avere accorgimenti particolari? Posso scattare con cavalletto qualche notturna?

Avete consigli?
bergat@tiscali.it
Si ho qualche consiglio. Esci solo, anzi portati dietro solo uno zoom medio o grandangolare. Lascia pure uno zoom come ad esempio un 70-200 a casa, tanto non serve in un viaggio.
Quando sei in albergo o lasci in albergo metti nella cassaforte della camera.
Non tenere roba in mano e se porti una borsa, deve essere chiusa e indossata di traverso, che per togliertela dovrebbero staccarti il collo.
maxbunny
Ciao, sono stato a Praga qualche anno fa, � una delle citt� pi� belle che ho visto in vita mia. Non la ricordo come una meta particolarmente pericolosa, anzi. Il buon senso e le normali "procedure" di sicurezza da adotatre ovunque sono pi� che sufficienti. Il cavalletto � d'obbligo! Praga di sera � bellissima, lo stativo ti permetter� di portare a casa scatti affascinanti.
Buon divertimento.
rickyjungle
QUOTE(Pertu @ Aug 23 2010, 11:05 AM) *
Domani parto per Praga. In aereo porter� la reflex e gli obiettivi nello zaino, tanto rientra nelle dimensioni del bagaglio a mano.

Una volta a Praga girer� con una tracolla (contenente due zoom e un fisso) e la reflex al collo (con uno degli obiettivi montati). Girer� con una nikon d90+ battery pack + obiettivo. Quando scatto annodo la tracolla intorno al polso. Devo avere accorgimenti particolari? Posso scattare con cavalletto qualche notturna?

Avete consigli?

Quoto maxbunny... praga � bella di giorno e di notte... sono stato a Gennaio... in quanto a gentaglia non ho visto niente che potesse impensierirmi pi� ti tanto... e molto meno di altre citt� italiane...

Chiaramente un minimo di accorgimento ci vuole... come dice bergat, magari la borsa tenuta di sbieco con la chiusura verso il corpo.. l amacchina al collo e magari una mano che la tiene aderente alla pancia in modo che non sbatta e che non sia afferrabile... se no un paio di giri con la tracolla al braccio e uno intorno al pollice...

Poi vivi sereno che tanto le zone interessanti sono strapattugliate da polizia..
alexb61
L'autunno scorso ho girato Praga anch'io, 3 giorni, di giorno e di notte, con lo zaino contenente D3, 17-35, 28-70, 80-200. Non ho avuto il minimo problema.
Questo non vuol dire che non ti succeda niente, valgono le solite regole dettate dal buonsenso. Praga comunque � una citt� molto tranquilla.
Il cavalletto � d'obbligo per le foto notturne, io non ce l'avevo e mi sono mangiato le dita...
Ciao e divertiti!

alex
Pertu
Ottimo, parto pi� sereno! Grazie!
Dob_Herr_Mannu
Tenersi sempre ben stretti i bagagli � la regola base. Se proprio si deve poggiare lo zaino, lo sguardo sempre attento wink.gif
alexb61
QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Aug 23 2010, 02:11 PM) *
Tenersi sempre ben stretti i bagagli � la regola base. Se proprio si deve poggiare lo zaino, lo sguardo sempre attento wink.gif

e se proprio devi farti portare via qualcosa..... la moglie potrebbe essere un'idea!!!!!! laugh.gif laugh.gif
primoran
QUOTE(maxbunny @ Aug 23 2010, 11:21 AM) *
Ciao, sono stato a Praga qualche anno fa, � una delle citt� pi� belle che ho visto in vita mia. Non la ricordo come una meta particolarmente pericolosa, anzi. Il buon senso e le normali "procedure" di sicurezza da adotatre ovunque sono pi� che sufficienti. Il cavalletto � d'obbligo! Praga di sera � bellissima, lo stativo ti permetter� di portare a casa scatti affascinanti.

Ciao, quoto in pieno. Io ci sono stato due anni fa e non ho preso nessuna precauzione particolare se non quelle che ho preso a Firenze, a Genova ed in tutte le grandi citt�.

Primo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.