Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
bikebrik
ciao a tutti volevo dei giudizi!!!
grazie
Moua
Ciao, per prima cosa ti consiglio di inserire foto meno pesanti in termini di Mb, cos� dai la possibilit� anche a chi ha una connessione lenta di aprirle facilmente.

La foto potrebbe anche essere interessante per via della silouette e del colore del cielo, per� vedo un rumore eccessivo ed � pendente.

Ciao
Attilio
bikebrik
ciao Attilio ti ringrazio per i consigli ,ma non capisco cosa intendi per rumore....troppa luce??
per il storto hai ragione,ma quando fotografo il campanile da questa distanza se metto l orozzonte in bolla mi viene il campanile storto,sicuramente sono io che sbaglio ma dopo molte prove ce sempre qualche cosa di storto,come risolvere il problema??
bergat@tiscali.it
QUOTE(bikebrik @ Aug 22 2010, 11:37 PM) *
ciao Attilio ti ringrazio per i consigli ,ma non capisco cosa intendi per rumore....troppa luce??
per il storto hai ragione,ma quando fotografo il campanile da questa distanza se metto l orozzonte in bolla mi viene il campanile storto,sicuramente sono io che sbaglio ma dopo molte prove ce sempre qualche cosa di storto,come risolvere il problema??

Per rumore si intende grana eccessiva.

http://www.3megapixel.it/tips-rumore.html

certo se raddrizzi la foto il campanile viene storto, a causa dell'effetto del grandangolare che � stato inclinato durante la ripresa ma basta utilizzare un programma apposito che raddrizza le linee cadenti in postproduzione come ad esempio PTlens
bikebrik
ottimo ottimo grazie mille!!!
mirko_nk
Ciao.

A parte la pendenza, che si pu� sistemare con pochi click in post produzione, trovo la foto interessante e con una atmosfera retr� molto interessante. A me la grana, voluta o no, non disturba affatto... anzi...
maurus
Tramonto che emoziona sempre. Pollice.gif concordo sugli interventi suggeriti.

Ti ho ripreso l'inquadratura per darti una idea sul risultato pp

Clicca per vedere gli allegati

Ciao spero non me ne voglia.

bikebrik
QUOTE(maurus @ Aug 23 2010, 11:28 AM) *
Tramonto che emoziona sempre. Pollice.gif concordo sugli interventi suggeriti.

Ti ho ripreso l'inquadratura per darti una idea sul risultato pp

Clicca per vedere gli allegati
Ciao spero non me ne voglia.

per�!!!!
ne ho ancora da imparare!!!
veramente tutta un altra cosa!!!
ma spiegami il procedimento e cos � il PP
comunque non � tramonto ma alba,sono molto simili.
grazie encora
bikebrik
noto oltre alla nitidezza superiore anche i colori piu caldi o mi sbaglio??
maurus
..� la Post Produzione, cio� tutti i fotoritocchi che fai con appositi software per migliorare lo scatto.

In questo caso ho prima raddrizzato la foto senza tagliare, poi ho selezionato singolarmente le parti che presentavano le linee cadenti correggendole. Infine il taglio.

Successivamente interventi di riduzione rumore sul cielo in modo graduale verso l'alto che ho leggermente scurito.

Il tutto con Photoshop.

Ciao. smile.gif
Valejola
Nonostante abiti a 400km da quel posto, quella chiesa la conosco!!! messicano.gif
E' stata un mio "soggetto" 2 anni f� quando feci le vacanze...
Mitia
correzioni apparte, la grana e resa cromatica donano un atmosfera davvera bella.
mitia
wabe47
Atmosfera veramente bella
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...

non so come mai ti e' uscito cosi' tanto rumore .... Forse hai alzato troppo gli iso ...???

Comunque a parte la pendenza lo scatto ha una bella atmosfera ...!!!

Da rivedere un po' la post ... rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.