Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
supersonic
Salve a tutti, poco tempo fa � stata postata una foto, non mi ricordo da chi, ma io l' ho salvata perch� poi volevo capire come si fa a schiarire solo una parte del viso o del corpo; soltanto che non ci sono riuscito, ed eccomi a chiedere il Vostro aiuto per riuscire a capacitarmi di come appunto in un' immagine in b/n si possa schiarire o scurire soltanto una parte del viso, in questo caso le cavit� degli occhi, con photoshop cs/4. La foto � la seguente:IPB Immagine Ingrandimento full detail : 167.5 KB
Mentre questa che segue � quella ritoccata:IPB Immagine Ingrandimento full detail : 174.6 KB
Come ha fatto?
Grazie, ciao.
ges
Ci sono moltissimi sistemi con Photoshop per schiarire le ombre del viso, si pu�, per esempio, usare la funzione dedicata che si chiama proprio �Ombre/Luci� e poi gestire in particolar modo la �quantit�� e il �raggio.�

Nel caso che si vuole fare un intervento selettivo, come l�occhio della foto postata si potrebbe dapprima regolare le ombre con la funzione sopra indicata e poi utilizzando una maschera di livello nera si copre il tutto e si �buca� la maschera solo nelle parti che si vogliono schiarire.

Tra i tanti metodi per� ce ne uno che per� prediligo nei fotoritocchi di ritratti ed � il seguente:
Clicca per vedere gli allegati
Walter Nasini
ciao Ges
quando scrivi nel tuo metodo di lavoro al punto 3: "riempi col colore neutro di luce soffusa (grigio 50%)" dove si trova l'opzione di selezione?

bella dritta !

grazie
ges
QUOTE(Walter Nasini @ Aug 23 2010, 07:45 PM) *
ciao Ges
quando scrivi nel tuo metodo di lavoro al punto 3: "riempi col colore neutro di luce soffusa (grigio 50%)" dove si trova l'opzione di selezione?

bella dritta !

grazie

Quando aggiungi il nuovo livello (passaggio2) trovi il seguente riquadro e l� imposto luce soffusa e spunti riempi col colore neutro.

Ciao.
Walter Nasini
QUOTE(ges @ Aug 23 2010, 08:04 PM) *
Quando aggiungi il nuovo livello (passaggio2) trovi il seguente riquadro e l� imposto luce soffusa e spunti riempi col colore neutro.

Ciao.

amazing !

grazie
supersonic
Grazie Ges, mi sei stato di grande aiuto.

grazie.gif messicano.gif
ges
QUOTE(Walter Nasini @ Aug 23 2010, 08:44 PM) *
amazing !
grazie

QUOTE(supersonic @ Aug 23 2010, 09:11 PM) *
Grazie Ges, mi sei stato di grande aiuto.

grazie.gif messicano.gif

Prego, � sempre un piacere. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.