oxygen1979
Aug 22 2010, 10:55 AM
questa notte nei dintorni dell'eur a roma mi hanno fatto la bella sorpresa ... hanno a perto la macchina ed hanno fatto spesa
scrivo quello che c'era casomai a qualcuno capitasse qualche offerta
nikon D2H
nikon D70
sigma 24-70 2,8
sigma 70-210 2,8
nikon 18-70
tamron 70-300
un sb800 ed un sb600
due moltiplicatori, uni promaster 1,7X ed uno vivitar 2X
un MTO 1000/10
il tutto era in due zaini tenba ed in una borsa a tracolla nikon
Marco Senn
Aug 22 2010, 11:07 AM
Cavoli, mi dispiace... ma come mai lasci tutto sto ben di dio in auto???
aquila665
Aug 22 2010, 11:20 AM
forse � meglio se metti anche i numeri di matricola cos� da poter controllare, ma come si fa a lasciare tutto ci� in macchina?
Anche se � assurdo pensare che non si � pi� padroni di custodire le proprie cose come meglio ci pare.
Mi dispiace un sacco.
Salvatore
dnovanta
Aug 22 2010, 11:33 AM
mamma mia.....
se ci penso...viene da piangere anche a me......
ha ragione Salvatore
se hai i numeri di matricola potresti indicarli..
non si sa mai!!!!
mi dispiace tanto.....
Bianca
giocoliere
Aug 22 2010, 12:17 PM
in macchina lasci tutta questa roba???? cose da matti!!!!!
ma pensi che abbiano aperto per prenderti la roba fotografica o avrebbero aperto comunque?
Enrico_Luzi
Aug 22 2010, 12:32 PM
mi dispiace ma lasciare quel ben di Dio in macchina!!!!
sicuramente ti hanno seguito.
spero tu sia assicurato
gattomiro
Aug 22 2010, 02:11 PM
Sinceramente mi dispiace per te e la cosa mi incute un certo turbamento. Non vivo a Roma ma un fatto del genere potrebbe accadere ovunque, tuttavia mi chiedo anch'io come mai abbia lasciato l'attrezzatura in macchina con i rischi che si corrono.
Comunque, come gi� ti hanno detto, sarebbe bene che indicassi i numeri di matricola dei singoli pezzi.
Tanta solidariet� (sigh!)...
Jon Snow
Aug 22 2010, 02:27 PM
Sono stato a Roma la scorsa settimana e dove andassi io andava il mio zaino fotografico,... anche al c..so. Mi dispiace tantissimo, viviamo davvero in un paese alla deriva. Comunque fai denuncia comunicando anche i numeri di matricola, non si sa mai.
F.Giuffra
Aug 22 2010, 05:22 PM
Chi segue questo forum ormai sa bene che non si lascia mai nulla in auto neppure per fa pip�, si va al bagno con la fotocamera, come i maniaci.
Non dico tutti ma i furti segnalati in questo forum sono avvenuti in auto, come se i ladri avessero un rivelatore... possibile????
Enrico_Luzi
Aug 22 2010, 05:27 PM
no � che ti vedono in giro con macchina al collo, zaino e tripode.
ti seguono e appena possono ti ripuliscono.
quando esco lo zaino non lo lascio neanche per un caff� ed inoltre consiglio vivamente di non mettere mai nulla nel cofano ma sempre nell'abitacolo in modo tale che se per caso qualcuno ci nota, vede anche che prelevi quello che hai senza lasciare nulla in auto a diferenza di star aprire il cofano che lascia molti dubbi al malintenzionato
eutelsat
Aug 22 2010, 05:45 PM
Non si pu� lasciare queste cose in auto, e non condivido giustificazioni per lasciarle...io evito di portarmi le cose se prevedo soste che non posso portarmi il corredo, oppure sacrifico l'indispensabile e viene sempre con me.
Questi giorni ho dovuto portare la camera anche in spiaggia, e malgrado � rimasta da sola sull'asciugamano, l'occhio non l'ho mai mollato

Mi spiace per l'accaduto :(
Gianni
Fragius
Aug 22 2010, 06:52 PM
dispiace tantissimo anche a me, cerca almeno di postare tutti i seriali... :(
il problema non � tanto di lasciare o meno l'attrezzatura in auto ma di frequentare posti isolati o affollati, perch� potete anche portare con voi tutta la roba ma se vi vogliono rapinare state sicuri che lo possono fare anche quando state a piedi...gente infame..
giocoliere
Aug 22 2010, 09:38 PM
nn serve assolutamente a niente postare i seriali, tanto chi la ritrova pi� tutta quella roba!!!!!
si potrbbe fare un sondaggio per sapere quante persone realmente hanno ritrovato il loro materiale dopo un furto!!!!
FZFZ
Aug 22 2010, 11:04 PM
QUOTE(Fragius @ Aug 22 2010, 07:52 PM)

il problema non � tanto di lasciare o meno l'attrezzatura in auto ma di frequentare posti isolati o affollati, perch� potete anche portare con voi tutta la roba ma se vi vogliono rapinare state sicuri che lo possono fare anche quando state a piedi...gente infame..
Non esagererei ora...
Fortunatamente le nostre citt� sono molto tranquille in relazione alla media del resto del mondo...
E tra la rapina a mano armata e l'apertura di una macchina per fregare l'attrezzatura...c'� una bella differenza!
Lo scasso pu� capitare
La rapina � molto ma molto pi� rara....e grave , ovviamente...
Ciao
Federico
PS: mi spiace molto per l'accaduto , oxygen|
Claudio Rampini
Aug 22 2010, 11:39 PM
Purtroppo non si finisce mai di ripeterlo: mai e poi mai lasciare l'attrezzatura in auto, nemmeno per 1 minuto. Questa � una ragione di pi� per viaggiare leggeri e portarsi dietro solo l'indispensabile.
oxygen1979
Aug 23 2010, 11:03 AM
s� benissimo che la cavolata l'abbiamo fatta noi a lasciare tutto in macchina ...
purtroppo l'attimo del demente capita a tutti ... e stavolta ci abbiamo rimesso per bene
non so se ci abbiano seguito da dove avevamo fatto le foto o no .... ma sinceramente penso siano andati a fortuna
le matricole servono a ben poco ... e ne ho poche visto che molte cose erano usate e non ho pi� le scatole ... ho giusto le matricole dell'sb800 e forse de 70 210 sigma ... controller�
Claudio Rampini
Aug 23 2010, 11:49 AM
QUOTE(oxygen1979 @ Aug 23 2010, 12:03 PM)

non so se ci abbiano seguito da dove avevamo fatto le foto o no .... ma sinceramente penso siano andati a fortuna
un altro problema � che si ignora che c'� gente che passa intere giornate per anni "specializzandosi" su questo tipo di furti. Noi di solito non li vediamo perch� si confondono con la gente oppure hanno il loro nascondiglio, nella loro "carriera" hanno avuto tutto il tempo di affinare le tattiche pi� spregiudicate, tal quale il cacciatore con la preda. Occupandomi da molti di anni di fotografia e liuteria, di casi come il tuo ne ho visti e sentiti a decine. In alcuni parcheggi periferici delle grandi citt� i ladri amano rompere i vetri delle auto in sosta anche quando non c'� niente da rubare, figuriamoci poi se qualcuno ci ha lasciato un borsello o qualsiasi altro oggetto che possa destare l'attenzione. Purtroppo i ladri non vanno a caso, n� a fortuna, ma scelgono le loro prede con estrema attenzione. L'importante, nel futuro, anche perch� ci si pu� sempre ricadere, � viaggiare il pi� possibile leggeri non abbandonando mai l'attrezzatura nemmeno per pochi minuti.
Con il tempo ci si abitua facilmente e anzi ci far� addirittura piacere avere al fianco una compagna fedele sempre disponibile e pronta all'uso.
alexdelarge77
Aug 23 2010, 07:12 PM
cavolo....mi dispiace davvero tanto...
perdere tanta attrezzatura deve essere un brutto colpo..
hai tutta la mia solidarieta'
P.S. ad ogni modo queste cose succedono ovunque..non solo in Italia...ho di amici che hanno avuto brutte sorprese anche in albergo ad Oslo...
alex
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.