Mah, difficile da dire, in ogni caso c'è un prezzo al di sotto del quale semplicemente non si vende l'oggetto che si possiede.
Una D200 è una macchina perfettamente utilizzabile e che offre prestazioni comunque ottime, chi la possiede il piu' delle volte ne è perfettamente consapevole e, pur cambiando macchina, facilmente non sarà interessato a disfarsene per pochi spiccioli, magari la terrà come secondo corpo. Chi ha una D200 probabilmente non guarda alla D3100 o alla D95 come sostituta, guarderà ad una D300s o ad una D700, disfarsi per meno di 400 euro di una D200 probabilmente lo interesserà poco o nulla, non ci comprerebbe neppure metà di un'ottica FX, probabilmente gli fa piu' comodo come secondo corpo.
Analogamente chi sarà mai interessato a comprare una D200 anche come secondo corpo quando con poco piu' si comprano macchine dalle caratteristiche nettamente migliori?
Semplicemente sono macchine che di fatto scompaiono dal mercato dell'usato, che verranno episodicamente scambiate per una cifra che in quel momento sarà determinata dalle singole situazioni di compratore/venditore.
E' un po' quello che succede con la D2x, in termini meramente di immagine
paradossalmente potrebbe essere paragonata ad una D5000, poi in concreto le sue caratteristiche fanno si che difficilmente venga trattata a cifre distanti dai 1000 euro perché al di sotto di quella cifra chi la possiede preferisce non venderla, probabilmente perché ne apprezza altre caratteristiche che non troverebbe su una D5000 e preferisce tenere un corpo DX professionale ed eccellente.
Le macchine invece attualmente a listino subiranno un calo piu' importante: quando la differenza è tra una D3000 nuova o usata (quindi pari caratteristiche), risparmiare anche poco puo' avere un senso e fa comprare l'usato; viceversa quando la differenza è comprare macchine diverse con caratteristiche diverse, il divario di prezzo deve essere piu' importante, altrimenti comprano tutti il nuovo.
Questo come valutazione generica e macroscopica, poi vedremo cosa accadrà

Ciao
Attilio