Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
AlviseBortolanza
...per il titolo ho estratto solo un sostantivo dalla lunga perifrasi che avrei voluto scrivere... il momento mi ha colpito, perchè aveva una nota malinconica nonostante il contesto fosse dei più distesi e rilassati... l'uomo sembra fissare lontano davanti a se, con il desiderio terribile di voltarsi indietro, verso gli anni del gioco e della spensieratezza ed i giochi disposti in fila sembrano a loro volta volergli scappare lontano......ed una domanda, sempre la stessa : è maglio buttarsi o rimanere nella scialuppa di salvataggio senza nè infamia nè lode...?

...beh...questo è quello che speravo di raccontare con lo scatto.......ditemi voi se ci sono riuscito...
AlviseBortolanza
...non sono riuscito ad inserire il file.......ci riprovo...
maxbunny
QUOTE(AlviseBortolanza @ Aug 19 2010, 04:56 PM) *
...beh...questo è quello che speravo di raccontare con lo scatto.......ditemi voi se ci sono riuscito...

.. per me no, c'è molta confusione nel fotogramma, quello che dovrebbe essere il soggetto principale si fa fatica a notarlo.
dnovanta
ciao Alvise

provo a dire cosa avrei fatto io....
prima di tutto, per un limite mio, non riesco a vedere il dramma, o la tristezza, con dei colori vivaci,
quindi avrei convertito in bianco e nero, (e te pareva....)
se la messa a fuoco e' sul primo piano, giocatto ecc....avrei lasciato maggiormente sfocato il viso dell'uomo,
perche' cosi' e' sfocato, ma troppo poco, e non rende l'effetto.
visto che in fase di ripresa non era possibile...toglierei con il clone il remo che gli... attraversa il collo

forse ci potrebbe stare anche un piccolo crop, stringendo dall'angolo in basso a sinistra, non troppo, per
concentrarsi di piu' sul viso dell'uomo, ma lasciando tutto il mare davanti.

secondo me e' una foto che dice le parole che hai indicato tu......
pero' devi scavare un po' di piu' nell'immagine.

ciao
Bianca
Negativodigitale
Ciao Alvise,
è un tema enorme, caricato sulle spalle di un'immagine che non è in grado di sostenerlo.

La foto è troppo feriale, troppo distratta, troppo convenzionale.
E' fuori tema, per me.
Ma hai fatto benissimo a provare questa concettualizzazione.
smile.gif
Ciao Paolo
AlviseBortolanza
...che dire.......grazie a tutti del passaggio e delle critiche!
Ci medito un po' e...in effetti il soggetto potevo anche sfruttarlo un po' di più per provare a trarne qualcosa in più efficace...!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.