Nessuna discussione su questo argomento? Vorrei se ne parlasse poich� mi pare sia stata introddotta una nuova tecnologia che certamente far� molto discutere. Non so neppure se questa � la sezione giusta. In ogni caso non � una reflex, n� una compatta, n� una bridge insomma � Evil cio� una fotocamera senza specchio e con mirino elettronico con obiettivi intercambiabili. Interessante il mirino elettronico, cio� una fotocamera WYSIWYG un acronimo che significa "vedi � quello che ottieni". L'immagine quindi non � pi� riflessa dallo specchio ma va direttamente sul sensore che poi con appositio segnale viene trasmesso pari pari al mirino. Mi pare interessante anche se ho molti dubbi su molti aspetti e vorrei se ne parlasse pi� approfonditamente. Ho visto il modello Sony e francamente mi pare di notevole interesse. Nikon cosa prepara?
Per il momento l'unico cosa che mi lascia dubbioso � il fatto che togliendo l'obiettivo il sensore resta completamente scoperto. Gi� con la mia reflex avere ils ensore sporco � diventato ormai una maledizione ormai da rassegnarmi.
Fra l'altro ho letto che col mirino elettronico si ha la possibilit� di vedere subito gli effetti di sovra-sotto esposizione e del mosso. E' cos�?
Un saluto
Giuseppe