Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
Alberto Baruffi
Ciao a tutti,settimana scorsa,non avendo deciso nulla per le ferie,son partito in moto e sono andato in Germania a visitare i 2 parchi del Bayerischer national wald,il parco 1 a Neuschonau e il parco 2 a Ludwigstal.
Una bella esperienza,gli animali hanno grandi spazi e a volte risulta anche difficile fotografarli per questo ci ho passato tutto il tempo,quelli che se la vedono meno bene secondo me sono i volatili che meriterebbero voliere più grandi,visto che lo spazio c'è.

Di seguito qualche scatto.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 525.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 550.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 505.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 526.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 638.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 539.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 420.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 426.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 509.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 674.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 599.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 482.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 600.1 KB

Mononoke
Che bella vacanza improvvisata!
Moto animali natura...spero di riuscire ad andarci presto (è già da un pò che è nelle elenco dei prossimi viaggi rolleyes.gif ).
Potrei sapere che obbiettivo hai usato? hmmm.gif con un semplice 18-200 secondo te riesco a portare a casa qualche scatto???
..dimenticavo la cosa più importante: bellissime foto!!!!
Ciao Lara
Alberto Baruffi
Credo sia stata la più bella vacanza fatta da solo........... le foto son state scattate con il 300 f/4 alcune con TC 1,4 e 1,7 e con l'80-200 afs 2,8 ora non so queste,comunque nel file son presenti gli exif,con il 18-200 qualche cosa puoi portare a casa,calcola che ci son stato 6 giorni per riuscire a cogliere qualche bel momento perchè non sempre si fanno vedere e comunque a volte sono anche abbastanza vicini,poi dipende dai luoghi,magari ti vengono anche vicini per il 200,ma se sei alto è sempre meglio poter spostarsi con una lente più lunga per non schiacciare troppo le immagini.

Dimenticavo,il problema più grosso è stata la luce,poche sono col sole e quando c'era la luce era difficile da gestire,essendo in moto poi,mi son portato un monopiede e per avere tempi abbastanza buoni ci son scatti anche a 8000 Iso,come il cinghialino sopra,per fortuna avevo con me la D3s,tanti scatti me li sarei sognati

Ciao e grazie
Giorgio Baruffi
sono meravigliose Alby, lo sai già che ti ho invidiato la vacanza... mi piacciono tutte, decisamente ben composte (ma la composizione è la prima cosa che ti ho insegnato e l'hai imparata davvero bene), la nitidezza è eccellente e la luce anche...

sono nella prima trovo una dominante verde troppo presente, è facilmente eliminabile però...

ebbravo fratellino, sono felicissimo, come se le avessi fatte io!!

p.s. ho preso la prima fotografia e l'ho aperta con CS5, la dominante non c'è, sicuro di aver messo il profilo corretto?
Alberto Baruffi
Grazie Gio,mi fa piacere che ti piacciano,ne ho ancora molte,magari le posterò ancora anche qui sotto...........

Le 4 o 5 fatte ai gatti selvatici,son tutte con la dominante verde e qui l'ho anche già tolta un pò,credo sia stato dal fatto che eran sotto tantissime foglie e con la luce ha dato questo effetto,va beh,dopo 150 foto sistemate e ridimensionate quelle dei gatti eran le ultime e non ce la facevo più messicano.gif
davcal77
Belle foto
gli animali sembrano stare bene smile.gif

Davide
alexb61
E' meraviglioso quel parco, e le tue foto sono stupende.
Purtroppo quando ci sono stato io nevicava abbastanza fitto, e con la D200 se ne saranno salvate una decina.
Ma ci ritornerò.....
ciao

alex
Piergiorgio Serra
Ottimi scatti Alberto Pollice.gif
Bella vacanza, complimenti!
Fausto Panigalli
Bravo Alberto!!!
Ottimi scatti,ben composti e piacevoli Pollice.gif

Com'è stato il viaggio col TDM?E' complesso gestire la voluminosa attrezzatura in moto?
MA..il monopiede,l'hai lasciato fuori,all'aria aperta??? laugh.gif
A proposito:tutti scatti col monopiede?
Ok,dai per adesso mi fermo...ma aspetto le prossime!!! messicano.gif

Bravo,e complimenti anche per il gran lavoro,sia di ripresa che di PP!!
Tra l'altro vedo nell'ottava (quelle del pennuto durante il pasto...)pioveva:è tu,vero fotografo "sensa pura" (senza paura,tradotto per i non BG/BS) hai continuato a scattare?? huh.gif
marluc64
Una gran serie di scatti! Bravo Alberto!

ciao, Luca
ikond700
Ciao..inanzitutto complimenti per gli scatti!!!

sto organizzando per andarci nel ponte dei morti,sai per caso come potrebbe essere il tempo?
come ottiche cosa mi consiglieresti di usare?

Grazie e ancora complimenti per gli scatti!!!

Saluti messicano.gif
dario-
Splendido viaggio Alberto e una gran serie di scatti! Bravo!

A me piacciono tutte
Dario
vvtyise@tin.it
belle foto!
sascia

bellissime foto, complimenti

Salvatore
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.