Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
TIGER
Ciao amici del forum,

vi scrivo per chiedervi un parere e un'informazione...

Domenica, gita in montagna, con me la d70 con un 28/70 sigma 2.8 e un 70/300 sigma apo macro; tutto bene direi, ma quando monto il tele, la macchina, stranamente commuta da sola da AF-S a AF-C e viceversa, senza che io lo imposti sul men�. Ogni volta che me ne accorgevo lo ricommutavo dal men� e dopo qualche scatto, zac.. nuova commutazione automatica!

Domanda, c'� incompatibilit� con quest'obiettivo? questo strano difetto l'ho riscontrato solo ieri dopo un migliaio di scatti. Ah, dimenticavo, � aggiornata alla ver 2.00!!

Ciao amici, Tiger blink.gif
giannizadra
QUOTE(TIGER @ Jun 27 2005, 10:34 PM)
Ciao amici del forum,

vi scrivo per chiedervi un parere e un'informazione...

Domenica, gita in montagna, con me la d70 con un 28/70 sigma 2.8 e un 70/300 sigma apo macro; tutto bene direi, ma quando monto il tele, la macchina, stranamente commuta da sola da AF-S a AF-C e viceversa, senza che io lo imposti sul men�. Ogni volta che me ne accorgevo lo ricommutavo dal men� e dopo qualche scatto, zac.. nuova commutazione automatica!

Domanda, c'� incompatibilit� con quest'obiettivo? questo strano difetto l'ho riscontrato solo ieri dopo un migliaio di scatti. Ah, dimenticavo, � aggiornata alla ver 2.00!!

Ciao amici, Tiger blink.gif
*

Potrebbe essere un caso di..legittima difesa. biggrin.gif
Scherzi a parte, forse dovresti chiedere a Sigma, specificando anno e versione dello zoom. Ho sentito di incompatibilit� di alcuni zoom Sigma con reflex Canon (EOS 300 ed EOS 20) e successiva modifica presso l'importatore Sigma.
Ovviamente non � Nikon a dover rendere compatibili i suoi corpi macchina con ottiche prodotte da terzi.. wink.gif
iMauro
No so se parli del Sigma 70-300 f/4-5.6 Apo Macro Super II.
Io lo possiedo da una settimana e ho fatto una cinquantina di foto e non ho riscontrato questo problema.
unsure.gif
DiegoParamati
Ogni tanto capitano cose del genere, specie se i Sigma non sono l'ultima versione uscita. Spesso su internet si trova anche il numero di serie prima del quale gli ob. presentano quest'inconveniente.
Diego
Pulse
Per caso utilizzi il programma sport ?

Se si il problema e' quello

Ciao
TIGER
Ciao ragazzi,

non dubitavo di alcune vostre risoste in mio aiuto, grazie.. credo scriver� a Sigma per conoscere bene la compatibilit�.

Il modello � l'apo macro super 70/300, ha circa 6 anni di vita; il programma sport lo escludo, ma comunque grazie mille per i vostri consigli, se vi venisse in mente ancora qualcosa bene, scrivetemi!!

Ciao!!!!!!!
salvatore_

x M@O

come ti trovi con questa lente?
la consiglieresti? ... � di qualit�? posteresti qualke scatto?

Grazie.
Andreino
anche io ho l'obiettivo in questione ma onestamente non ho mai riscontrato problemi di compatibilit�..
DiegoParamati
Andreino Inviato il Oggi, 08:26 PM
  anche io ho l'obiettivo in questione ma onestamente non ho mai riscontrato problemi di compatibilit�.

non � che magari hai l'APO MACRO II????
Diego
hausdorf79
A me l'unico problema che ha dato un paio di volte il Sigma 70/300 macro super II � che la foto veniva ruotata senza che l'inquadratura fosse verticale.

Per il resto tutto ok...
iMauro
come ti trovi con questa lente?
la consiglieresti? ... � di qualit�? posteresti qualke scatto?

Mi serviva un zoom tele 70-300 relativamente economico.
La scelta era tra il Nikkor e il Sigma.
Dopo un p� di discussioni sul forum Link ho optato per il Sigma.
Dalle poche prove che ho fatto mi sembra "accettabile".
Non � un mostro di luminosit�, ma a questo prezzo....
Ecco una foto (ridimensionata e compressa):

iMauro
Allego anche un crop:
chemako
sigma 70-300
user posted image
Andreino
QUOTE(DiegoParamati @ Jun 28 2005, 09:57 PM)
non � che magari hai l'APO MACRO II????
Diego
*

sisi, lui, non avevo specificato
DiegoParamati
Non vorrei che quello del nostro amico, essendo di 6 anni fa, fosse la versione precedente, quindi con maggiori probabilit� di incompatibilit� di qualche genere.
Diego
@ssembl@tore
Io personalmente ho avuto il sigma 70-300 apo II e sinceramente non ho riscontrato nessun problema....
A quanto ho capito e' lo stesso di quello mio,quindi versione nuova con l'anellino rosso sulla ghiera della messa a fuoco. Posso garantire compatibilita' assoluta con D70 e D100.
salvatore_
x @ssembl@tore

e come ti ci sei trovato???
lo ricompreresti??? lo consigli???
Lambretta S
QUOTE(salvatore_ @ Jun 29 2005, 10:40 AM)
lo ricompreresti??? lo consigli???

Non lo ricomprerei... anche perch� ce l'ho gia... che faccio la collezione... laugh.gif

Se usato con "testa" la sua sporca figura la fa... texano.gif

Si lo consiglio � uno dei Sigma meno peggio... ha una resa cromatica molto Nikon... cool.gif

Anche se qua sotto non si vede... ph34r.gif

user posted image
salvatore_
x Lambretta

La sua sporca figura...
Ma... qualcosa di diverso da postare non hai??
La foto � bella ma vorrei vedere come se la cava ad esempio in foto di ritratti o naturalistiche o macro o sport :-))

chemako
il cigno l'ho messo questo x lo sport
chemako
tennis smile.gif
chemako
natura
270 mm
salvatore_
...

direi proprio a questo punto ke si tratta di un buon compromesso qualit�-prezzo

...

forse superiore all'analogo nikkor

...

ma tanto ke importa, alla fine verr� montato su una DSLR nikon
(quale??? ... cosa??? ... )

...
chemako
secondo � il migliore in rapporto al prezzo di acquisto , costa meno dell'equivalente nikkor e puoi farci esperienza e almeno per me iniziare ed imparare a fare foto senza spendere una fortuna , poi con il tempo se continuer� ad avere passione ...70-200 vr quando costera 800 euro perch� sar� uscito il 70- 300 vr xysw2 intercooler biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
TIGER
Salve a tutti,

siete avantissimo, sapevo di contare su un paio di pagine di approfondimento; dunque, la lente � l'apo macro e non l'apo macro II, anello dorato sul barilotto, mai avuto nessun problema prima d'ora..

Lo usavo su f70 e f100 e mi ha dato degli ottimi scatti, d70 pure tranne questo piccolissimo problema!

Lo consiglio eccome, magari il nikkor rende di pi� ma vi assicuro che ne vale la pena.

Ciao a tutti e.. grazie.gif
DiegoParamati
non ho certezze, ma mi sembra di ricorda che con il prima serie si potevano avere problemi di AF con le digitali Nikon: non riesco a ricordare dove lo ho letto ne quando, ma soino quasi certo. A memoria si diceva che serve un'aggiornamento in sede Sigma.
Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.