TIGER
Jun 27 2005, 09:34 PM
Ciao amici del forum,
vi scrivo per chiedervi un parere e un'informazione...
Domenica, gita in montagna, con me la d70 con un 28/70 sigma 2.8 e un 70/300 sigma apo macro; tutto bene direi, ma quando monto il tele, la macchina, stranamente commuta da sola da AF-S a AF-C e viceversa, senza che io lo imposti sul men�. Ogni volta che me ne accorgevo lo ricommutavo dal men� e dopo qualche scatto, zac.. nuova commutazione automatica!
Domanda, c'� incompatibilit� con quest'obiettivo? questo strano difetto l'ho riscontrato solo ieri dopo un migliaio di scatti. Ah, dimenticavo, � aggiornata alla ver 2.00!!
Ciao amici, Tiger
giannizadra
Jun 27 2005, 09:50 PM
QUOTE(TIGER @ Jun 27 2005, 10:34 PM)
Ciao amici del forum,
vi scrivo per chiedervi un parere e un'informazione...
Domenica, gita in montagna, con me la d70 con un 28/70 sigma 2.8 e un 70/300 sigma apo macro; tutto bene direi, ma quando monto il tele, la macchina, stranamente commuta da sola da AF-S a AF-C e viceversa, senza che io lo imposti sul men�. Ogni volta che me ne accorgevo lo ricommutavo dal men� e dopo qualche scatto, zac.. nuova commutazione automatica!
Domanda, c'� incompatibilit� con quest'obiettivo? questo strano difetto l'ho riscontrato solo ieri dopo un migliaio di scatti. Ah, dimenticavo, � aggiornata alla ver 2.00!!
Ciao amici, Tiger

Potrebbe essere un caso di..legittima difesa.
Scherzi a parte, forse dovresti chiedere a Sigma, specificando anno e versione dello zoom. Ho sentito di incompatibilit� di alcuni zoom Sigma con reflex Canon (EOS 300 ed EOS 20) e successiva modifica presso l'importatore Sigma.
Ovviamente non � Nikon a dover rendere compatibili i suoi corpi macchina con ottiche prodotte da terzi..
iMauro
Jun 27 2005, 10:14 PM
No so se parli del Sigma 70-300 f/4-5.6 Apo Macro Super II.
Io lo possiedo da una settimana e ho fatto una cinquantina di foto e non ho riscontrato questo problema.
DiegoParamati
Jun 28 2005, 05:03 AM
Ogni tanto capitano cose del genere, specie se i Sigma non sono l'ultima versione uscita. Spesso su internet si trova anche il numero di serie prima del quale gli ob. presentano quest'inconveniente.
Diego
Pulse
Jun 28 2005, 10:20 AM
Per caso utilizzi il programma sport ?
Se si il problema e' quello
Ciao
TIGER
Jun 28 2005, 07:35 PM
Ciao ragazzi,
non dubitavo di alcune vostre risoste in mio aiuto, grazie.. credo scriver� a Sigma per conoscere bene la compatibilit�.
Il modello � l'apo macro super 70/300, ha circa 6 anni di vita; il programma sport lo escludo, ma comunque grazie mille per i vostri consigli, se vi venisse in mente ancora qualcosa bene, scrivetemi!!
Ciao!!!!!!!
salvatore_
Jun 28 2005, 08:03 PM
x M@O
come ti trovi con questa lente?
la consiglieresti? ... � di qualit�? posteresti qualke scatto?
Grazie.
Andreino
Jun 28 2005, 08:26 PM
anche io ho l'obiettivo in questione ma onestamente non ho mai riscontrato problemi di compatibilit�..
DiegoParamati
Jun 28 2005, 08:57 PM
Andreino Inviato il Oggi, 08:26 PM
anche io ho l'obiettivo in questione ma onestamente non ho mai riscontrato problemi di compatibilit�.
non � che magari hai l'APO MACRO II????
Diego
hausdorf79
Jun 28 2005, 09:05 PM
A me l'unico problema che ha dato un paio di volte il Sigma 70/300 macro super II � che la foto veniva ruotata senza che l'inquadratura fosse verticale.
Per il resto tutto ok...
iMauro
Jun 28 2005, 09:07 PM
come ti trovi con questa lente?
la consiglieresti? ... � di qualit�? posteresti qualke scatto?
Mi serviva un zoom tele 70-300 relativamente economico.
La scelta era tra il Nikkor e il Sigma.
Dopo un p� di discussioni sul forum
Link ho optato per il Sigma.
Dalle poche prove che ho fatto mi sembra "accettabile".
Non � un mostro di luminosit�, ma a questo prezzo....
Ecco una foto (ridimensionata e compressa):
iMauro
Jun 28 2005, 09:10 PM
Allego anche un crop:
chemako
Jun 28 2005, 10:00 PM
sigma 70-300
Andreino
Jun 28 2005, 10:56 PM
QUOTE(DiegoParamati @ Jun 28 2005, 09:57 PM)
non � che magari hai l'APO MACRO II????
Diego
sisi, lui, non avevo specificato
DiegoParamati
Jun 29 2005, 05:13 AM
Non vorrei che quello del nostro amico, essendo di 6 anni fa, fosse la versione precedente, quindi con maggiori probabilit� di incompatibilit� di qualche genere.
Diego
@ssembl@tore
Jun 29 2005, 07:10 AM
Io personalmente ho avuto il sigma 70-300 apo II e sinceramente non ho riscontrato nessun problema....
A quanto ho capito e' lo stesso di quello mio,quindi versione nuova con l'anellino rosso sulla ghiera della messa a fuoco. Posso garantire compatibilita' assoluta con D70 e D100.
salvatore_
Jun 29 2005, 10:40 AM
x @ssembl@tore
e come ti ci sei trovato???
lo ricompreresti??? lo consigli???
Lambretta S
Jun 29 2005, 10:53 AM
QUOTE(salvatore_ @ Jun 29 2005, 10:40 AM)
lo ricompreresti??? lo consigli???
Non lo ricomprerei... anche perch� ce l'ho gia... che faccio la collezione...
Se usato con "testa" la sua sporca figura la fa...

Si lo consiglio � uno dei Sigma meno peggio... ha una resa cromatica molto Nikon...
Anche se qua sotto non si vede...
salvatore_
Jun 29 2005, 11:24 AM
x Lambretta
La sua sporca figura...
Ma... qualcosa di diverso da postare non hai??
La foto � bella ma vorrei vedere come se la cava ad esempio in foto di ritratti o naturalistiche o macro o sport :-))
chemako
Jun 29 2005, 03:16 PM
il cigno l'ho messo questo x lo sport
chemako
Jun 29 2005, 03:27 PM
tennis
chemako
Jun 29 2005, 03:28 PM
natura
270 mm
salvatore_
Jun 29 2005, 03:45 PM
...
direi proprio a questo punto ke si tratta di un buon compromesso qualit�-prezzo
...
forse superiore all'analogo nikkor
...
ma tanto ke importa, alla fine verr� montato su una DSLR nikon
(quale??? ... cosa??? ... )
...
chemako
Jun 29 2005, 03:49 PM
TIGER
Jun 29 2005, 06:00 PM
Salve a tutti,
siete avantissimo, sapevo di contare su un paio di pagine di approfondimento; dunque, la lente � l'apo macro e non l'apo macro II, anello dorato sul barilotto, mai avuto nessun problema prima d'ora..
Lo usavo su f70 e f100 e mi ha dato degli ottimi scatti, d70 pure tranne questo piccolissimo problema!
Lo consiglio eccome, magari il nikkor rende di pi� ma vi assicuro che ne vale la pena.
Ciao a tutti e..
DiegoParamati
Jun 29 2005, 07:35 PM
non ho certezze, ma mi sembra di ricorda che con il prima serie si potevano avere problemi di AF con le digitali Nikon: non riesco a ricordare dove lo ho letto ne quando, ma soino quasi certo. A memoria si diceva che serve un'aggiornamento in sede Sigma.
Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.