maxiben
Aug 15 2010, 04:48 PM
Una citt� davvero magica, che tutto il mondo ci invidia....
Commenti critiche e consigli ben accetti
Ingrandimento full detail : 1.8 MB
shadowman!!
Aug 15 2010, 06:50 PM
la foto � alquanto suggestiva, non mi piacciono le linee degli edifici in primo piano, come se tu avvessi puntato l'ottica in basso, tenterei di raddizzarle un pochino con PS o il programma di fotoritocco che usi
Mitia
Aug 15 2010, 06:51 PM
bella atmosfera e resa...da sistemare come detto da shadow. per il resto vedo che hai usato un buon diaframma in fase di scatto che ha resto bene.
bravo
mitia
maxiben
Aug 15 2010, 08:52 PM
grazie ragazzi dei consigli, in effetti � il primo grandangolo spinto che possiedo e mi servir� molta molta gavetta prima di utilizzarlo al meglio.
@ shadow in effetti devo darti ragione....dopo che ho letto le tue righe mi sono ricordato che la foto in questione � stata scattata da un ponte appoggiando la macchina sul bordo e quindi per riprendere ho sicuramente puntato in basso aumentando l'effetto delle linee cadenti. grazie ancora ciao Massimiliano
calza85
Aug 15 2010, 10:17 PM
molto bella, suggestiva!
darei per� una piccola raddrizzata...magari la prossima volta prova a posizionare la linea di fuga al centro del fotogramma, in questo caso l'avrei visto pi� indicato..
casugian
Aug 15 2010, 10:32 PM
Bella, ma qualcosa non mi convince, forse la luce troppo fredda sui palazzi, mi mette tristezza
Saluti
Matteo (Venezia)
Aug 18 2010, 11:15 PM
Ciao Maxiben, il grosso problema di Venezia di notte sono le luci, che virano irrimediabilmente verso il verdino.
Se hai scattato im RAW, prova a recuperare con un differente bilanciamento del bianco, ti suggerisco di agire sui punti di grigio, anche se poi il rischio � quello di avere un cielo troppo carico.
Se mi consenti, ho provato a rivederla cos�:
Clicca per vedere gli allegatiBella immagine, comunque
Ciao
casugian
Aug 18 2010, 11:43 PM
QUOTE(Matteo (Venezia) @ Aug 19 2010, 12:15 AM)

Ciao Maxiben, il grosso problema di Venezia di notte sono le luci, che virano irrimediabilmente verso il verdino.
Se hai scattato im RAW, prova a recuperare con un differente bilanciamento del bianco, ti suggerisco di agire sui punti di grigio, anche se poi il rischio � quello di avere un cielo troppo carico.
Se mi consenti, ho provato a rivederla cos�:
Clicca per vedere gli allegatiBella immagine, comunque
Ciao
Ciao a tutti,
la trovo assolutamente migliorata nella nuova versione suggerita da Matteo. Parere personalissimo.
Saluti
banzai85
Aug 19 2010, 11:13 AM
Sicuramente a livello di cromie la versione rivista � migliore...rimane il problema della caduta delle verticali che si pu� comunque correggere rapidamente (perdendo per� una porzione a destra ed una a sinistra e, temo, la barca in primo piano in basso dx)...secondo me c'� anche un problemino di esposizione, dovuto al forte contrasto luci-ombre...proverei ad aprire quest'ultime aumentando cos� i dettagli visibili...
maxiben
Aug 19 2010, 09:16 PM
Grazie Matteo spero sempre in interventi come il tuo....opinioni diverse ma dirette al miglioramento comune, costruttive per entrambi. La tua vesione � decisamente migliore e sinceramente me ne ero accorto ma non sono riuscito a migliorare il punto di bianco. Voglio per� correggere (come afferma banzai che ringrazio sentitamente)anche le linee cadenti e le ombre...come ho un'attimo di tempo voglio riproporre lo scatto alla vostra attenzione. grazie ragazzi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.