Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Fotocaccia
Salve a tutti e grazie fin da adesso a chiunque possa aiutarmi.

Vengo al dunque. Per problemi ho dovuto formattare il pc e quindi ho perso NX 1. Avrei voluto scaricarlo ma non lo trovo pi�, io ho la chiave di prodotto che era inclusa con la fotocamera D300.

Non avendo pi� NX 1 non riesco ad aprire i file nef (oltre 5000) presenti su HD esterno.

Quindi vorrei chiedervi:
1)� possibile aprire i file con capture 4? SE si come?
2) come posso scaricare la versione completa di NX1? Sul supporto della nikon c'� solo l'aggiornamento alla versione 1.3.5, che ho scaricato ma non siinstalla poich� sul mio pc non � presente una versione precedente.

Grazie ancora
Andrea
larsenio
cd di installazione originali?
io credo che la vecchia chiave sia buona anche per la nuova versione di Capture NX2, quindi scarica e poi usa quel seriale, c'hai provato?
Alessandro Castagnini
No, la chiave della versione 1, ovviamente, non v� bene per attivare la versione 2...

Venendo alle tue domande:

1) No
2) Ehm...mi s� che l'unica soluzione � quella di trovare qualcuno che ti possa imprestare il CD fornito con la macchina ed installarlo da l�. Oppure che, qualcuno che l'ha salvato sul proprio HD, lo renda disponibile al download su un server.

Anyway, se non hai problemi con l'inglese, puoi sempre scaricare la 1.3.0 da qui (non dici che SO usi, quindi metto entrambi i links):

1.3.0 Full - WIN

1.3.1 Full - MAC

Una volta installata questa versione, potrai fare l'update alla 1.3.5, ma sempre in inglese.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Ops...solo ora noto che hai scritto "formattato il PC", quindi hai WIN... smile.gif
Vabb�, il link MAC pu� sempre venir bene ad altri...
Marco Senn
Nella mia confezione della D300 c'era il disco con la chiave. Sicuro di non averlo in qualche posto?
Vedo se posso copiartelo in qualche posto...
buzz
suggerirei di no.
il codice non � cedibile,
Marco Senn
Ho zippato il contenuto del disco e adesso vedo se riesco a sistemarlo su uno spazio di upload free.
Nel caso sono 147MB, hai un accesso almeno a 7 mega a internet?

QUOTE(buzz @ Aug 15 2010, 06:26 PM) *
suggerirei di no.
il codice non � cedibile,

No, no, non passo il codice ovviamente, solo una copia del disco di installazione. Senza codice, ovviamente, non funziona.
Mi sono espresso io male... c'era il disco originale con la chiave stampata sulla custodia.
Che poi � quella che ancora uso dato che poi ho acquistato l'upgrade.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.