Buongiorno a tutti, da molto tempo ho questa domanda da farvi ma finalmente mi sono deciso a farla davvero...
A marzo-aprile di quest'anno ho acquistato la mia prima reflex, la D50, con 18-55 e poco dopo il 70-300 sigma non stabilizzato.
Gi� pochi giorni dopo l'utilizzo ho notato qualche problema (mio) ma non ci avevo fatto molto caso e davo colpa al sigma (perch� ho usato solo quello per un lungo periodo).
Qualche mese dopo invece sono passato al 18-105 nikkor e poi ho aggiunto il 70-300 VRII nikkor ma il problema � rimasto.
Ora ve lo espongo.
Ogni volta che uso la reflex per qualche minuto poi ho delle difficolt� a mettere a fuoco (a occhio nudo) le cose, specialmente quelle pi� lontane.
La regolazione delle diottrie sulla reflex � a mezza corsa dove credo sia lo 0, non porto gli occhiali e quando la reflex mette a fuoco in automatico, sia da lontano che da vicino, anch'io vedo l'immagine correttamente.
All'inizio pensavo che il problema si verificasse solo usando il tele ma in realt� il problema ce l'ho anche con il 18-105 (forse per� in misura minore)...
Che cosa pu� essere secondo voi? Avete qualche suggerimento e prova da poter farmi fare?
Vi ringrazio in anticipo.
Agarest