Buona sera a tutti!
Sono un felice possessore di una Nikon FE "ereditata" da mio padre....finalmente ha deciso di regalarmela XD
Dopo diversi anni che rimanava ferma, le batterie erano esaurite.
Mi ero precauzionato qualche anno prima, togliendole dalla macchina..così da non combinare pasticci.
Ebbene, 3 giorni fa ne ho comprate due nuove (2 batterie LR44 della kodak)
Avevo già un rullino inserito, con 20 foto già fatte senza batterie.
Ho quindi messo le nuove batterie, ma NON ho fatto nessuna foto.....il giorno designato era ieri. Ero intenzionato a fare qualche foto alla mia lady....
La sera prima se tiravo giù la levetta per controllare lo stato della batteria, il led si accendeva.
Il mattino dopo invece, ho effettuato la stessa operazione ma il led non si accendeva.
Ho subito provato le batterie col tester...e una di queste era scarica...l'altra segnava 1,2 volt (contro i 1,5 iniziali).
Ora mi chiedo, qual'è il problema? Batterie troppo scarse (mi sembra strano) o qualche spreco di energia anormale?
Vi dico già che per tutta la notte e anche durante gli altri giorni, la levetta che si preme ogni volta che si fa uno scatto per far avanzare il rullino, era messa in posizione "chiusa", ovvero non permetteva di scattare!
Mi sorge un dubbio. La sera prima avevo tirato verso sinistra (guardando la macchinetta dal davanti) la levetta dell'autoscatto, e poi l'ho rimessa in posizione normale (verticale). Può essere che sia rimasta in qualche modo bloccata, così da far sprecare batterie?? (sempre se non funziona in modo meccanico, non ne ho idea!)
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!
(ps. scusate gli errori, sono di fretta!!)