QUOTE(Attilio PB @ Aug 18 2010, 07:15 PM)

Infine, anche a garanzia scaduta i prodotti Nital usufruiscono di uno sconto consistente sulle riparazioni fuori garanzia...
Vivete sereni, se un'offerta vi sembra interessante comprate, altrimenti no, dovrebbe essere facile, se è una truffa se ne occuperà la Guardia di Finanza, non certo noi, se non è una truffa e non ci sono illeciti non vedo cosa dovremmo fare mai...
P.S.: visto che il borsino dell'usato c'è gia su HWupgrade, perché non proponi a loro di potenziarlo invece di volerne fare un clone qui?
Ciao, per quanto riguarda la prima affermazione è una cosa che non sapevo e forse non sanno in molti: ribadisco che poteva essere una proposta interessante per i nuovi arrivati in questo mondo, la gente navigata non sa che farsene, me ne rendo conto.
Per quanto riguarda il vivere sereno, diciamo che cerco di farlo, e ribadisco che l'argomento non tratta di truffe, ma di una semplice "guida" per come dovrebbero essere valutate certe proposte di vendita.
per il ps, ho solo citato una fonte, non ho preso un borsino esistente in un altro forum e l'ho riportato qui, mi sono servito di una lista già stilata e mi sembra giusto per l'autore (anche se nessuno ci guadagna su) dirlo
QUOTE(SkZ @ Aug 19 2010, 12:23 AM)

E no caro: non vale. Vuoi fare il borsino? Ti prendi e spulci le inserzioni, le caratteristiche dei prodotti.
Copiare il lavoro fatto da altri pagati per questo non vale

se io perdo 1h a spulciarmi le inserzioni per evitare a te la fatica di farlo tu per te, allora e' giusto che mi paghi. Se ognuno scrive le proprie idee di prezzo non hai un listino ma un casino

questa e' la differenza tra forum e magazine: nel primo le idee sono esposte con disordine non sempre giuste e senza responsabilita'; ma sono tante e in continuo auto affinamento, ergo la soluzione giusta si raggiunge.
LTR stessa ha detto ad alcarbo di evitare le riregistrazione di un prodotto Nikon Nital se ancora valida l'estensione. Anche perche' loro non hanno alcun modo di controllare e sono tenuti a riparare in garanzia se c'e' scontrino, nital card condizioni al contorno adeguate. (considera che alcuni regalano la reflex ai figli e registrano a loro nome).
(da leggersi con la dovuta ironia, non sono in alcun modo polemico)
Ah se si fosse istituita la Tobin Tax!
Ah se la banca mondiale si facessi un po gli affaracci suoi!
Ah se i soldi valessero veramente qualcosa!
No, non stavo parlando di regolamentare in toto il commercio dell'usato ne su questo ne su altri forum. Ribadisco il concetto, che si lega a quello che esprimerò nel prossimo "comma": sarebbe bello che gli utenti nuovi che si affacciano a questo mondo, abbiano una sorta di indirizzario per capire come meglio muoversi e non essere "sfruttati" solo perchè non si conosce a pieno la materia; sopratutto non dicevo di "copiare" il lavoro di altri, proponevo di farlo insieme questo lavoro.
(il comma di cui sopra:)
Il bello dei forum e di internet (anche questa cosa l'ho già scritto) è che ci sono informazioni per le quali non si deve necessariamente pagare; altrimenti chiudetelo questo forum, e che venga chiusa anche la sezione "school" di questo sito (della quale mi servo avidamente, sempre aggratis), ao fatele pagare, altrimenti quelli delle riviste che diranno? "Quelli di nital.it ci espropriano del nostro lavoro rendendo la conoscenza accessibile gratuitamente a troppe persone: teniamo famiglia!"
Ma dai, seriamente, io non sono uno che compra quattroruote per andare a vedere quanto costano le automobili usate, non critico chi lo fa, talvolta mi serve sapere la quotazione per lavoro, ma non c'è scritto da nessuna parte che debba per forza pagare per avere quelle informazioni.
E poi una proposta è una proposta...mica ho obbligato qualcuno con la forza!

p.s. a questo punto, sulla questione "passaggio di garanzia", ci sono molte cose da chiarire: se fosse possibile passarla a tutti i successivi acquirenti sarebbe davvero un valore aggiunto delle ottiche nital (e chi effettua le riparazioni ne gioverebbe economicamente, non la dovrebbero vedere come una cosa negativa). Che qualcuno si esprima in maniera ufficiale è chiedere troppo? Mettete una news sul sito, o un annuncio in rilievo sul forum...essere chiari è sempre un bene per tutti (o siamo in Italia?)