QUOTE(laurina82 @ Aug 13 2010, 09:18 AM)

ciao ragazzi,
ho bisogno di un'informazione..
ho provato a convertire i miei raw in jpeg usando Capture NX2, sia provando a farlo a tutta la cartella ..
Laura, mi chiedo sempre pi� perch� amiamo complicarci le cose all'infinito, Capture NX (programma commerciale) fa un mare di altre cose, quindi la funziona di convertire in JPEG (banalissima) puoi farla tranquillamente con un altro programma
GRATUITO chiamato
ViewNX con cui puoi gestire riduzione, qualit� della compressione, rinominazione in automatico etcc scaricabile dal sito Nital.
E' una versione leggerissima e con basilari funzioni di Capture NX, io uso solamente quello per convertire eo fare piccole correzioni ai nef, se voglio fare modifiche pi� complete allora vado su Capture, inoltre � un visualizzatore immagini velocissimo e molto pratico migliore di tanti altri in quanto legge direttamente i dati nef e li interpreta correttamente, cosa che non fanno tutti gli altri visualizzatori gratuiti. Provarlo non costa nulla, vedi le altre esprienze

Se hai bisogno di aiuto chiedi pure.

QUOTE(Clau_S @ Aug 13 2010, 05:58 PM)

..programma desiderato tra tre pre-impostati manualmente. Le opzioni per rinominare il file (ammetto che anche su queste a volte capitano delle imprecisioni) sono di gran lunga superiori a quelle di viewnx che non possono essere impostate secondo le mie esigenze. Al contrario di viewnx visualizza praticamente ogni tipo di file e le opzioni (comodissima e assente su view quella di vedere ..
Se lei deve lavorare con i NEF della Nikon, altri visualizzatori sono inutili alla gestione, pi� che irfanview ti consiglierei piuttosto FastoneViewer, ben pi� completo e stabile del programma citato