Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
laurina82
ciao ragazzi,
ho bisogno di un'informazione..
ho provato a convertire i miei raw in jpeg usando Capture NX2, sia provando a farlo a tutta la cartella contemporaneamente (usando l'elaborazione Batch) sia facendolo su una foto singola, soltanto che non capisco, anche soltanto aprendo la foto in raw e senza fare alcuna modifica e salvandola con nome in formato jpeg, mi diventa sfocata! blink.gif
� assurdo!
a parte la perdita di risoluzione, dato che da raw a 12mpxl senza fare modifiche mi diventa 4 mpxl, ma poi non capisco perch� debba diventare sfocata!
mi potete dire come devo fare per cercare di mantenere risoluzione e sopratutto nitidezza? grazie.gif
grazie e scusate ma sono alle prime armi per quanto riguarda il fotoritocco!

laura
laurina82
ahahaha
mi rispondo da sola.
ho scoperto che praticamente le immagini sono solo sfocate con il visualizzatore immagini per windows perch� anche semplicemente picasa me le fa vedere nitidissime!!!
tutto risolto!
Alessandro Castagnini
Mai usato Picasa, ma come visualizzatore ti consiglio ViewNX (gratuito) scaricabile dal sito del Supporto Europeo: Permette anche qualche piccola elaborazione dei NEF e converte in jpg o tiff.

Tieni per� presente che, le foto modificate con CaptureNX2 non potranno essere convertite col viewer, ma solo dal Capture.

Ciao,
Alessandro.
Clau_S
QUOTE(xaci @ Aug 13 2010, 01:51 PM) *
Mai usato Picasa, ma come visualizzatore ti consiglio ViewNX (gratuito) scaricabile dal sito del Supporto Europeo: Permette anche qualche piccola elaborazione dei NEF e converte in jpg o tiff.

Tieni per� presente che, le foto modificate con CaptureNX2 non potranno essere convertite col viewer, ma solo dal Capture.

Ciao,
Alessandro.