Ieri ho scattato questa foto dove spesso questa signora scende dal suo palazzo per far giocare i bimbi. (in verità ne ha più di uno, anche se non so se sono tutti suoi) Ingrandimento full detail : 868.6 KB
Ciao Vadu Sono due buone foto. Preferisco la prima, hai colto un attimo particolarmente espressivo. Solo due appunti sulla tecnica: Corretto decentrare l’inquadratura lasciando spazio nelle direzione dello sguardo del soggetto ma qui hai un po’ esagerato. Avrei posizionato la panchina leggermente più a destra. La focalizzazione mi pare sul muro posteriore anziché sul volto della signora che appare poco nitido. In questi casi meglio prendere il fuoco a punto singolo sul soggetto, memorizzare (pulsante a metà corsa) e poi comporre. La conversione in bianco e nero della prima è discreta, potresti vedere se lavorando sui livelli riesci a dare maggiore brillantezza. A presto Valerio
Vadu
Aug 12 2010, 10:30 AM
grazie per i consigli questa è la foto originale senza tagli
ciao Vadu preferisco la prima,' la bambina e' favolosa, io sono una fan del taglio quadro, ma questa la avrei vista meglio con taglio orizzontale. per quanto riguarda la valuazioni di Valerio.....come non condividere...