Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
maurus
Un saluto a tutti gli amici della sezione, spero sia giusta per questa foto smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 687.7 KB

C/C ben accette in ogni caso.

Ciao.
Marco Vegni
Sezione azzeccata wink.gif ...Mi piace l'idea del tuo scatto un pò meno, per quelli che sono i miei gusti la realizzazione. Questo cespuglio in primo piano trovo che disturbi un pò, inolte, vedo che all'orizzonte si intravedono montagne? Perchè non esporre in altra maniera lo scatto per renderle maggiormente visibili...forse avrebbero reso ancora di più l'idea del relax, del riposo e della meditazione in uno scenario aperto e di conseguenza pacifico.
Chiaramente quello che ti ho scritto è dettato soprattutto dai miei gusti personali.

Un salutone
smile.gif
Marco
maurus
Prima di tutto grazie Marco per l'interessamento, purtroppo questo è stato uno scatto per caso, mi stavo ritirando quando ho intravisto questo momento da un cancello, ho fatto solo in tempo a fare due scatti controllando la luminosità,scatto sempre in manuale, ma il sacerdote ha finito di meditare e non ho avuto ulteriori possibilità dry.gif rolleyes.gif

Un salutone.

Mitia
ciao maurus,l'idea mi piace...alcune scelte che hai un pochetto mi spiazzano però. il primo piano non libero blocca lo sguardo e non ti mette subito nella condizione di pensare ad un luogo di meditazione e anche il dietro soffoca un po' questo pensiero. concordo con Marco nella scelta di spazi maggiormente aperti per esaltare un pensiero del genere.
hai potuto fare altri scatti con questo soggetto?

mitia
maurus
QUOTE(Mitia @ Aug 11 2010, 01:11 PM) *
ciao maurus,l'idea mi piace...alcune scelte che hai un pochetto mi spiazzano però. il primo piano non libero blocca lo sguardo e non ti mette subito nella condizione di pensare ad un luogo di meditazione e anche il dietro soffoca un po' questo pensiero. concordo con Marco nella scelta di spazi maggiormente aperti per esaltare un pensiero del genere.
hai potuto fare altri scatti con questo soggetto?

mitia

Purtroppo no, ...la meditazione era finita tongue.gif lasciandomi can tanto di "macchina fotografica" rolleyes.gif

Grazie Mitia.
Mitia
questo è un vero peccato....
mitia
dnovanta
ciao Maurizio

concordo con quanto detto dagli altri
pero' con un crop in basso a destra del..... "Don" si potrebbe ricomporre, e con il timbro clone qualche fogliolina,
almeno quelle piu' invadenti....si tolgono.
per quanto riguarda lo sfondo....a me non verrebbe in mente di evidenziare le colline, credo mi creerebbero confusione
in ogni caso e' semre frutto di gusti personali.

comunque anche senza ritocchi resta una immagine particolarmente intima e serena.
mi piace proprio tanto.
complimenti

Bianca
maurus
QUOTE(Dnovanta girl @ Aug 11 2010, 01:32 PM) *
ciao Maurizio

concordo con quanto detto dagli altri
pero' con un crop in basso a destra del..... "Don" si potrebbe ricomporre, e con il timbro clone qualche fogliolina,
almeno quelle piu' invadenti....si tolgono.
per quanto riguarda lo sfondo....a me non verrebbe in mente di evidenziare le colline, credo mi creerebbero confusione
in ogni caso e' semre frutto di gusti personali.

comunque anche senza ritocchi resta una immagine particolarmente intima e serena.
mi piace proprio tanto.
complimenti

Bianca

Grazie infinite Bianca.
simone.dambrosio
probabilmente se le colline fossero state più visibili avrebbero disturbato la figura del meditante. le foglie non sono, per me, un problema... i problemi sono altri: il bienne grigio e la scena rifritta. ovviamente imho
simone
maurus
QUOTE(simone.dambrosio @ Aug 11 2010, 01:45 PM) *
probabilmente se le colline fossero state più visibili avrebbero disturbato la figura del meditante. le foglie non sono, per me, un problema... i problemi sono altri: il bienne grigio e la scena rifritta. ovviamente imho
simone

Ciao e grazie per il passaggio, potresti gentilmente dirmi cosa intendi per B/n grigio?, se io avessi esasperato i contrasti non credi che avrei avuto il sacerdote in silhouette?, così come molte parti della foto?, te lo chiedo in quanto non sono espertissimo nelle conversioni ....che cos' è una scena rifritta?
Rino Terry
Questo è una mia versione del bienne della tua foto.
Magari è come lo intende Simone wink.gif .

Clicca per vedere gli allegati
maurus
Grazie Rino, ne terrò presente in futuro per le prossime.

Ciao
simone.dambrosio
si la versione di rino è per me migliore... tu con il raw dovresti poter aprire ancora un pò le ombre sul soggetto. per scena rifritta volevo dire che è una scena già ampiamente ripresa da tantissimi fotografi o pseudo tali, manca quindi di originalità. spero di esserti stato di aiuto wink.gif
simone
maurus
QUOTE(simone.dambrosio @ Aug 11 2010, 06:45 PM) *
si la versione di rino è per me migliore... tu con il raw dovresti poter aprire ancora un pò le ombre sul soggetto. per scena rifritta volevo dire che è una scena già ampiamente ripresa da tantissimi fotografi o pseudo tali, manca quindi di originalità. spero di esserti stato di aiuto wink.gif
simone

Grazie Simone, conserverò i tuoi consigli per le prossime,
Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.