Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Massimo.Novi
Sono disponibili le versioni RC (Release Candidate) di Lightroom 3.2 e Camera Raw 6.2.

Ricordo che Release candidate significa BETA (ossia non rilasciato come finale) ma praticamente molto simile alla versione che sar� rilasciata ufficialmente, a meno di problemi riscontrati.

Quindi provatele, ma ricordatevi che scadono e che sono comunque non garantite per stabilit� totale.

Tra l'altro posso ora dirvi che sono comprensive dei nuovi profili Adobe per obiettivi Nikon:

Nikon AF-S DX NIKKOR 16-85mm f/3.5-5.6G ED VR
Nikon AF-S NIKKOR 16-35mm f/4G ED VR
Nikon AF-S NIKKOR 50mm f/1.4G

Le trovate in:

Lightroom 3.2 RC

e

Camera Raw 6.2 e DNG Converter 6.2

Camera Raw migliora qualche cosetta (leggete l'elenco), mentre LR mette a posto parecchie manchevolezze della 3.0.

Nota: La 3.1 di LR non esiste perch� d'ora in poi le versioni di LR e ACR saranno sincrone quindi alla 6.2 corrisponde 3.2 ecc.

Leggetevi naturalmente tutte le istruzioni di installazione please!

Massimo
mc_photographs
Ci saranno speranze per i "vecchietti" 17-35 F2.8 e 28-70 F2.8 ? Con il primo in particolare scatto oltre il 40% dei miei scatti con D700 smile.gif
Massimo.Novi
QUOTE(Maxbox.it @ Aug 10 2010, 09:53 PM) *
Ci saranno speranze per i "vecchietti" 17-35 F2.8 e 28-70 F2.8 ?

Sinceramente, penso che ci sar� maggiore attenzione inizialmente per gli obiettivi attualmente prodotti. Ci� non toglie che qualche profilo "custom" potrebbe uscire da parte di qualche utente come te.

Extrema ratio puoi realizzarlo tu stesso. Occorre una certa attenzione ma � alla portata di qualsiasi utilizzatore. Del resto molti profili di PTLens sono stati realizzati dagli utenti!

Massimo
filo.m
QUOTE(manovi @ Aug 10 2010, 09:47 PM) *
Tra l'altro posso ora dirvi che sono comprensive dei nuovi profili Adobe per obiettivi Nikon:

Nikon AF-S DX NIKKOR 16-85mm f/3.5-5.6G ED VR
...

grazie.gif

Ciao
Paolo56
Normalmente sono restio ad aggiornare con le release beta, quindi chiedo; dopo quanto tempo il rilascio delle beta vengono rilasciate le release definitive?
Ciao e grazie
Massimo.Novi
QUOTE(Paolo56 @ Aug 11 2010, 10:39 AM) *
...dopo quanto tempo il rilascio delle beta vengono rilasciate le release definitive?
...

Attorno a 30 gg circa nel caso Adobe. A volte meno. Dipende dal software e ovviamente dagli eventuali ulteriori problemi riscontrati sulla RC. Considerate che le RC sono per� fasi successive alle Beta, che vengono invece gestite su canali differenti e pi� riservati, con tempi pi� estesi (tipo ACR 6.2 Beta che ho provato prima della RC attuale).

Serve ovviamente per coloro che hanno problematiche specifiche che sono state risolte.

Naturalmente MAI usare archivi creati con le Beta o le RC. Cancellateli e ricreateli.

Massimo
Paolo56
QUOTE(manovi @ Aug 11 2010, 10:45 AM) *
Attorno a 30 gg circa nel caso Adobe. A volte meno. Dipende dal software e ovviamente dagli eventuali ulteriori problemi riscontrati sulla RC. Considerate che le RC sono per� fasi successive alle Beta, che vengono invece gestite su canali differenti e pi� riservati, con tempi pi� estesi (tipo ACR 6.2 Beta che ho provato prima della RC attuale).

Serve ovviamente per coloro che hanno problematiche specifiche che sono state risolte.

Naturalmente MAI usare archivi creati con le Beta o le RC. Cancellateli e ricreateli.

Massimo

grazie.gif gentilissimo, come sempre d'altronde.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.