Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
max96
Innanzitutto buona domenica a tutti,
vi leggo sempre anche se raramente intervengo. Ho un piccolo problema con Photoshop CS, ma in realt� credo sia un falso problema. Non vorrei sbagliare, ma a me sembra che ogni volta che volevo modificare una foto lavorando sui livelli operavo in questo modo : Livello>Nuovo>. Sul nuovo livello, per esempio facevo
: Immagine>Regolazioni>Luci/Ombre. Adesso invece quando opero in questo modo mi esce una schermata che dice : "impossibile completare il comando Luci/Ombre perch� il livello attivo � vuoto. Cosa significa? Ho portato l'esempio del comando Luci/Ombre, ma succede con qualsiasi comando. Sono alle prime armi con Photoshop, ma mi sembra di avere operato sempre in questo modo, e se cos� fosse xch� adesso mi da questo errore. Vi allego l'immagine della schermata in questione. Grazie a chiunque voglia spendere un p� del suo tempo nel rispondermi. grazie.gif
Massimo

max96
Scusate,
ecco l'immagine della schermata d'errore.
Niente, non sono capace di allegare la foto. Comunque l'errore � quello che ho riportato sopra, parla di livello vuoto.
Ciao!!
Massimo
ciro207
Non c'� bisogno della schermata biggrin.gif
Se tu fai nuovo Livello... hai solo creato un livello superiore a quello di sfondo o a quello selezionato. Mica ci hai messo niente dentro ancora...
Se selezioni tutta la foto CTRL+A, copi la selezione CTRL+C ed incolli direttamente CTRL+V, automaticamente PS ti crea un nuovo livello con l'immagine copiata.
In questo modo potrai lavorare tranquillamente come credi.

PS: Ma perch� usi questa procedura solo per fare Luci/Ombre. Non � necessaria. Se sbagli basta annullare l'ultima operazione. Se poi lo usi per doppie esposizioni o altre cose il discorso cambia

Ciao biggrin.gif
max96
Grazie Ciro!! grazie.gif
Massimo
ciro207
Prego biggrin.gif
max96
Un'ultima cosa,