Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Iaia Serena
Ciao a tutti, qualche sera fà ero con Fabrizio sul lago di Como e ho scattato questa foto, cosa ne pensate??

Dispositivo: Nikon D90
Obiettivo: VR 18-105mm F/3,5-5,6G
Lunghezza focale: 42mm
Esposizione Diaframma: F/16
Tempo di posa: 1/5sec.
Misurazione: Matrix
Sensibilità ISO: ISO 200

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 678.6 KB
dnovanta
ciao Serena

avrei leggermente scurito la schiena dell'uomo, che e' molto luminsa e perde qualche dettaglio.
(essendo la camicia a quadretti e non completamente bianca potrebbe venire fuori molto meglio di cosi')
cosa che potresti fare anche sul gradino in primo piano, su cui vedo comunque una superficie non omogenea, e che credo salterebbe fuori bene con un maggior contrasto.

per il resto mi piace questo bienne, non troppo grigio, e buona anche la compo.
una situazione di "riflessione" ben riportata, con delicatezza e senza invadenza.

complimenti Pollice.gif

Bianca

Vadu
Bè... a parte i commento di modifica in post produzione... a me piace molto
Iaia Serena
Ciao a tutti e grazie per i passaggi ! Ho seguito il consiglio di Bianca e questo è il risultato, cosa ne dite ??

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 722.9 KB
casugian
Forse li hai seguiti un pochino troppo, la foto ora appare meno contrastata di prima, sembra scattata in una giornata nuvolosa, secondo me dovresti trovare una via di mezzo. smilinodigitale.gif

Ciao
dnovanta
ciao Serena
quello che io intendevo era un po' diverso...
spero non ti dispiaccia. allego cio' che avrei fatto io....conrastando maggiormente .

ho scurito i mezzitoni e schiarito le luci su camicia e gradino, poi ho contrastato l'esposizione
Bianca

Iaia Serena
Grazie a tutti per il passaggio e per i consigli utilissimi !!
Bianca grazie.gif le correzzioni che hai fatto mi piacciono molto così è decisamente meglio !!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.