Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mirko_nk
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Max Lucotti
La prima mi dice poco...mentre le seconda è strepitosa per la profondità e la tridimensionalità data dalla strada in discesa.

Anche lo sfondo in questa è più gradevole!

Bene così!!!

..........adesso stavo facendo una considerazione sul taglio... e se la riportassi in 4/3 tagliando via al parte di ds??? Forse da provare che effetto fà....
Mitia
molto meglio la seconda con un taglio sulla dx.
mitia
maurus
Sembrano le tipiche strade americane tanto pubblicizzate. Due scatti di ottima fattura dei quali mi piace la seconda per la compo caratterizzata da una bella profondità. Pollice.gif

Ciao
banzai85
La prima mi piace di più come luce, ma la strada sembra attirare troppo l'attenzione...la seconda invece ha una profondità eccezionale ed una composizione davvero da leccarsi i baffi...peccato che la luce fosse un po' più bruttina...
Foffonews
Buona la seconda per la bella profondità e l'ottima compo, la prima non mi entusiasma...
albè
Molto bella la seconda ma se avesse avuto la luce della prima lo sarebbe stato ancora di più wink.gif .

Ebbravo il Mirko Sardo.

Ciao Alberto
andrea3
Voto la prima, manca solo una base country a tutto volume e il braccio fuori dal finestrino....
buon viaggio
Massimiliano C. Scordino
Ciao Mirko ....

due foto molto ben composte ma la seconda ha davvero una marcia in piu' in quanto a profondita' ...!!!!

stento a credere che tu abbia messo cosi' poco cielo nella seconda .... huh.gif laugh.gif laugh.gif

complimenti .... Pollice.gif
wabe47
entrambe belle, la prima ha una luce migliore, la preferiosco.
serdor
Bella la luce, composizioni un po' classiche, ben fatte comunque.
filo.m
Belle mirko! Anche per me migliore la seconda.

Domanda da primi passi... perché non hai fatto partire la strada nell'angolo in basso a sinistra?

Ciao grazie
mirko_nk
Grazie a tutti per i commenti...

Per la luce purtroppo andava e veniva... le foto sono state scattate a distanza di alcuni minuti...

QUOTE(filo.m @ Aug 7 2010, 12:58 PM) *
Domanda da primi passi... perché non hai fatto partire la strada nell'angolo in basso a sinistra?

Ottima osservazione. La prima in realtà parte dall'angolo. Nella seconda invece, se prendiamo lo scatto originale in proporzione 3:2, la strada partiva dall'angolo. Avendo però scelto di portare queste foto ad un formato cinematografico, ho dovuto scendere a compromessi. Anche così però, la foto rimane bilanciata, visto che la via di fuga parte dal punto di ripresa che è nella corsia sinistra della strada...

Spero di averti chiarito un po... altrimenti sono qui...
filo.m
grazie.gif

Ciao
CCino (AndreaMorico)
Complimenti per la 2° ....composizione ottima e profondità di campo eccezionale!!!
Il posto merita moltissimo!!!!
Mario P.
La seconda a mio avviso è più ampia e leggera più facile da leggere i colori sono più delicati, la prima è più ruspante e più impegnativa e meno delicata ma entrambe con il loro fascino quindi per me due ottime immagini e molto piacevoli da osservare specie per chi come me non è abituato a questo genere di paesaggi piuttosto diversi dal solito.
Complimenti Mirko perchè vedo che nella fotografia sarda ti esprimi decisamente bene anche fuori dalla costa.Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.