Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mirkosoft
Salve, ho realizzato ieri questi 2 scatti con la mia nuova reflex ! Il posto è mondello (palermo) e sono stati scattati da un vicino promontorio (Monte pellegrino). Ho aggiustato un pò i colori in post produzione con photoshop. Cosa ne pensate?!? Consigli? Critiche?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
PAS
Ciao mirkosoft
la prima è una bella panoramica ben equilibrata dalla montagna a sx e dala roccia a dx (occorre solo una leggera raddrizzata alla linea dell'orizzonte).
Nella seconda invece non avresti dovuto far "toccare" il bordo superiore dalle cime delle montagne.
Sarebbe stato sufficiente alzare un po' il punto di scatto sia per "dare aria" sopra le cime che per tagliare quella ringhiera in basso un po' invadente.

Non gradisco molto la dominante fredda che hai aggiunto in post elaborazione. Mi piacerebbe vedere come sono gli scatti originali.
A presto
Valerio
mirkosoft
QUOTE(PAS @ Aug 5 2010, 03:39 PM) *
Ciao mirkosoft
la prima è una bella panoramica ben equilibrata dalla montagna a sx e dala roccia a dx (occorre solo una leggera raddrizzata alla linea dell'orizzonte).
Nella seconda invece non avresti dovuto far "toccare" il bordo superiore dalle cime delle montagne.
Sarebbe stato sufficiente alzare un po' il punto di scatto sia per "dare aria" sopra le cime che per tagliare quella ringhiera in basso un po' invadente.

Non gradisco molto la dominante fredda che hai aggiunto in post elaborazione. Mi piacerebbe vedere come sono gli scatti originali.
A presto
Valerio

Ciao valerio, sinceramente la seconda ho scelto quell'iquadratura proprio perchè quel particolare di curva in basso attirava subito l'attenzione... posto gli originali delle foto ! Che mi dici?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.6 MB
PAS
Meglio i colori originali.

La prima la lascierei com'è.

Nella seconda proverei ad attenuare l'effetto della foschia con una ritoccata ai livelli senza intervenire sulla saturazione. Inoltre raddrizzerei l'orizonte che pende un po' a sinistra.
La composizione dell'originale lascia un po' più di spazio sopra le montagne e direi che si potrebbe lasciare anch'essa com'è (compresa la ringhiera in basso).

Ciao
Valerio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.