Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Sara_YES, I WILL
Ho in programma una breve vacanza al lago, zona sud del lago nei pressi di sirmione. Non ci sono mai stata e siccome sono pochi giorni, mi devo studiare l'intinerario.

Conoscete delle località/paesini del lago interessanti che assolutamente non mi posso perdere? intendo interessanti per gli occhi del fotografo! wink.gif

grazie.gif
kintaro70
Sirmione offre parecchi spunti, se invece ti puoi spostare sul versante Veronese, ti consiglio di salire con la funivia da Malcesine verso il Monte Baldo, se hai la fortuna di beccare un giorno dopo una notte temporalesca, godi di una vista mozzafiato di tutto il Benaco.

Altro paesino interessante Salò molto caratteristico sul versante Bresciano.
A seguire Gardone, ti consiglio di fare una capatina al Vittoriale di Grabriele D'Annunzio poco distante da Salò.
gianlorenzo72
QUOTE(Sara_YES, I WILL @ Aug 4 2010, 05:19 PM) *
Ho in programma una breve vacanza al lago, zona sud del lago nei pressi di sirmione. Non ci sono mai stata e siccome sono pochi giorni, mi devo studiare l'intinerario.

Conoscete delle località/paesini del lago interessanti che assolutamente non mi posso perdere? intendo interessanti per gli occhi del fotografo! wink.gif

grazie.gif

sono rimasto incantato da LAZISE
ignazio
QUOTE(gianlorenzo72 @ Aug 4 2010, 07:57 PM) *
sono rimasto incantato da LAZISE

Si, e' vero. E' molto carino e offre diversi spunti fotografici.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao,
Ignazio.
Sara_YES, I WILL
Belle foto Ignazio, mi sa che farò un giro a Lazise! Grazie a tutti per i consigli rolleyes.gif
Fantalucio
QUOTE(Sara_YES, I WILL @ Aug 5 2010, 10:49 AM) *
Belle foto Ignazio, mi sa che farò un giro a Lazise! Grazie a tutti per i consigli rolleyes.gif

Non perderti Torri del Benaco: il porto vecchio e la piazza che lo circonda sono una meraviglia.

Ciao,
Lucio
filo.m
Guarda Sara, io al lago ci sono spesso e volentieri e posso dirti che in qualsiasi paese o paesino tu vada troverai sempre qualcosa di carino da fotografare. Puoi passare dalle turistiche, e più grandi, bardolino, lazise, torri, sirmione, desenzano, salò, limone, riva, malcesine per passare a paesini come portese, castelletto, castello, porto, bogliaco, tremosine...

Se ti piace la montagna, come suggerito da kintaro, il baldo è stupendo!

Cme in generale la parte bassa del lago è molto turisitica, trafficata e assalita dai tedeschi, quella alta è meno affollata, frequentata da anziani che stanno al fresco e sportivi, dai velisti (vela, kite, surf) agli amanti delle escursioni in mtb e cavallo ai "pazzi" con il parapendio.

Credo possa essere interessante anche un giro del lago con i battelli, o anche in auto (se non ricordo male in 4 ore si riesce a fare).

Lo so che è ovvio, ma se vuoi fare panorami ti ricordo che il sole sorge sulla sponda veronese e tramonta su quella bresciana.

Buone vacanze e se ti piace il vino e l'olio oltre che fotografare sei nel posto giusto

Ciao
Angelo52
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 117.9 KB
QUOTE(Sara_YES, I WILL @ Aug 4 2010, 05:19 PM) *

grazie.gif

Da sabato sarò anch'io in ferie tra Desenzano e Sirmione rolleyes.gif
Ti consiglio di andare a vedere il Parco della Sigurtà (per informazioni vedi il sito) a Valeggio sul Mincio.
Accanto a Valeggio s/m c'è il paesino di Borghetto s/m, piccolo m molto carino, ed i resti del ponte visconteo.
p.s.: non c'entra nulla con la fotografia ma in quella zona si mangiano OTTIMI ravioli! messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 117.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 85.3 KB
filo.m
QUOTE(Angelo52 @ Aug 5 2010, 11:16 AM) *
...
p.s.: non c'entra nulla con la fotografia ma in quella zona si mangiano OTTIMI ravioli!
...

RAVIOLI !?!? blink.gif blink.gif blink.gif

TORTELLINI! TORTELLINI! E' il nodo d'amore! Se ti sentono quelli di valeggio che li chiami ravioli ti ammazzano!
messicano.gif

Ciao
Angelo52
QUOTE(filo.m @ Aug 5 2010, 11:36 AM) *
RAVIOLI !?!? blink.gif blink.gif blink.gif

TORTELLINI! TORTELLINI! E' il nodo d'amore! Se ti sentono quelli di valeggio che li chiami ravioli ti ammazzano!
messicano.gif

Ciao

Hai ragione, mi è sfuggita cerotto.gif
Chiedo umilmente scusa ...
Stefano_Mussi
SOno stato da quelle parti prosprio un paio di settimene fa. Ti hanno già consigliato tutto quello che ho visto io: Salò, Sirmione, Lazise, il Vittoriale.
Aggiungerei Desenzano che è molto carino e c'è una bellissima villa romana da visitare. Se vai a vedere il Vittoriale non risparmiare i soldi del biglietto della Prioria, merita di essere vista!
Ciao
Sara_YES, I WILL
Grazie a tutti, seguirò i vostri consigli! wink.gif
Anche se quattro giorni non mi basteranno, anzi il tempo non basta mai per visitare tutto quello che si vuole!! spero in un tempo migliore senza precipitazioni ad agosto!
Ciao
kintaro70
Avete ragione avevo dimenticato borghetto a Valeggio sul Mincio (poco distante da peschiera)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 7.8 MB
filo.m
Va beh! Visto che avete messo tutti una foto di borghetto la metto anch'io... anche se è la più brutta!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 934.6 KB

Ciao rolleyes.gif
SkZ
Lazise, decisamente bel borghetto: fatte varie pasque li'
tosk
mah, Sirmione ha 1000 turisti per metro quadro, le foto le fai, ma piene di gente. goditi la vacanza, perché a ferragosto è duretta fotografare. Al Vittoriale forse c'è meno gente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.