Iaia Serena
Aug 2 2010, 10:32 PM
Ciao a tutti, oggi ho fatto le mie prime prove di ritratto sfruttando la sorellina e questa è una delle prime foto postprodotte, commenti e consigli più che graditi,
Ciao,
Serena
Ingrandimento full detail : 280.9 KB
andcampo
Aug 3 2010, 08:33 AM
Ciao, mi piace molto la posizione del soggetto e il senso di tranquillità che trasmette, avrei dato però un po' di luce in più per rendere lo scatto più leggibile (specie sul volto).
Saluti
Andrea
fabio1961
Aug 3 2010, 09:36 AM
Mi piace, concordo con chi mi ha preceduto sulla luminosità e direi che è un pò troppo rossiccia.
brava
Iaia Serena
Aug 3 2010, 10:06 AM
Grazie a tutti del passaggio e dei consigli, eccola ritoccata come da voi GIUSTAMENTE consigliato
Ingrandimento full detail : 384.3 KBCome vi pare ora ? Leggera schiairitura generale, maggiore sul volto, tolto rossiccio e borsetta sotto l'occhio sx
Iaia Serena
Aug 3 2010, 10:16 AM
Scusate, ho fatto un pò di confusione

, ecco la foto giusta con anche una leggera mdc
Ingrandimento full detail : 432.6 KB
andcampo
Aug 3 2010, 10:35 AM
Sicuramente è un po' più leggibile ed è migliorata con la mdc, però per i mie gusti è ancora un po' troppo scura.
fabio1961
Aug 3 2010, 11:36 AM
Ciao Serena,
mi sono permesso, non è proprio il massimo ma si avvicina a quello che intendevo.
Clicca per vedere gli allegati
Iaia Serena
Aug 3 2010, 02:36 PM
Grazie mille per i consigli e per il passaggio !!!!
Iaia Serena
Aug 3 2010, 09:26 PM
Rieccoci, io Ilaria e Morfeo
Dopo un lunghissimo pomeriggio su photoshop con il grossissimo aiuto di Fabrizio che è decisamente + bravo di me sono venute fuori queste 2 foto.
Grazie ancora a tutti, come vi sembrano ?
Ingrandimento full detail : 482.3 KB
Ingrandimento full detail : 427.3 KB
mirko_nk
Aug 4 2010, 07:53 AM
Ciao Serena.
Personalmente preferivo la prima. Fuori dagli schemi, con i suoi difetti, ma rispecchia di più una tua scelta espressiva. Le altre non sono come te le hai pensate e sono più normali...
Nella prima ci vedo tenerezza ed intimità... Nelle altre vedo un ritratto...
Complimenti!!
Alle prossime...
fabio1961
Aug 4 2010, 09:09 AM
Le ultime non mi piacciono molto, non avrei scoperto così tanto la parte sx ... la luce frontale è diventata troppo dura.
visti gli inizi si aspetta con piacere il prossimo scatto
Ciao Serena
Concordo con Mirko
La dominante rossa della prima e la sottoesposizione dona allo scatto una suggestione particolare assente nelle ultime elaborazioni e in perfetto accordo con il soggetto e la sua postura. Tecnicamente non è perfetta, nel senso del ritratto classico, ma sicuramente è una sperimentazione interessante da sviluppare ulteriormente.
A presto
Valerio
Stefano Mauri
Aug 4 2010, 11:04 AM
Ciao,
io tra tutte preferisco la prima versione
Complimenti.
Stefano
Iaia Serena
Aug 4 2010, 09:05 PM
Ciao a tutti

per tutti i consigli !!! A presto!!
Serena
casugian
Aug 5 2010, 10:05 PM
La prima è sicuramente la migliore.
Complimenti a Te per lo scatto, e alla modella in quanto tale.

(mi permetto ma credo meritasse di essere menzionata anche se siamo qui per commentare le foto e meno i soggetti)
Saluti
Erwin_Zadra
Aug 6 2010, 03:23 PM
Anche a me piace di più la prima.. La mancanza di luce enfatizza i dettagli illuminati! complimenti per lo scatto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.