Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Iaia Serena
Ciao a tutti, oggi ho fatto le mie prime prove di ritratto sfruttando la sorellina e questa è una delle prime foto postprodotte, commenti e consigli più che graditi,

Ciao,
Serena

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 280.9 KB
andcampo
Ciao, mi piace molto la posizione del soggetto e il senso di tranquillità che trasmette, avrei dato però un po' di luce in più per rendere lo scatto più leggibile (specie sul volto).
Saluti
Andrea
fabio1961
Mi piace, concordo con chi mi ha preceduto sulla luminosità e direi che è un pò troppo rossiccia.

brava

Iaia Serena
Grazie a tutti del passaggio e dei consigli, eccola ritoccata come da voi GIUSTAMENTE consigliato grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 384.3 KB

Come vi pare ora ? Leggera schiairitura generale, maggiore sul volto, tolto rossiccio e borsetta sotto l'occhio sx
Iaia Serena
Scusate, ho fatto un pò di confusione unsure.gif , ecco la foto giusta con anche una leggera mdc

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 432.6 KB
andcampo
Sicuramente è un po' più leggibile ed è migliorata con la mdc, però per i mie gusti è ancora un po' troppo scura.
fabio1961
Ciao Serena,
mi sono permesso, non è proprio il massimo ma si avvicina a quello che intendevo.

Clicca per vedere gli allegati
Iaia Serena
Grazie mille per i consigli e per il passaggio !!!!
Iaia Serena
Rieccoci, io Ilaria e Morfeo hmmm.gif
Dopo un lunghissimo pomeriggio su photoshop con il grossissimo aiuto di Fabrizio che è decisamente + bravo di me sono venute fuori queste 2 foto.
Grazie ancora a tutti, come vi sembrano ?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 482.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 427.3 KB
mirko_nk
Ciao Serena.

Personalmente preferivo la prima. Fuori dagli schemi, con i suoi difetti, ma rispecchia di più una tua scelta espressiva. Le altre non sono come te le hai pensate e sono più normali...

Nella prima ci vedo tenerezza ed intimità... Nelle altre vedo un ritratto...

Complimenti!!

Alle prossime...
fabio1961
Le ultime non mi piacciono molto, non avrei scoperto così tanto la parte sx ... la luce frontale è diventata troppo dura.

visti gli inizi si aspetta con piacere il prossimo scatto
PAS
Ciao Serena
Concordo con Mirko
La dominante rossa della prima e la sottoesposizione dona allo scatto una suggestione particolare assente nelle ultime elaborazioni e in perfetto accordo con il soggetto e la sua postura. Tecnicamente non è perfetta, nel senso del ritratto classico, ma sicuramente è una sperimentazione interessante da sviluppare ulteriormente.
A presto
Valerio
Stefano Mauri
Ciao,
io tra tutte preferisco la prima versione

Complimenti.

Stefano
Iaia Serena
Ciao a tutti grazie.gif per tutti i consigli !!! A presto!!
Serena
casugian
La prima è sicuramente la migliore.
Complimenti a Te per lo scatto, e alla modella in quanto tale. texano.gif (mi permetto ma credo meritasse di essere menzionata anche se siamo qui per commentare le foto e meno i soggetti)

Saluti smilinodigitale.gif

Erwin_Zadra
Anche a me piace di più la prima.. La mancanza di luce enfatizza i dettagli illuminati! complimenti per lo scatto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.